Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Toyota conferma la leadership come marchio automotive


Toyota conferma la leadership come marchio automotive
04/10/2013, 16:42

Interbrand ha nuovamente riconosciuto una crescita del valore del marchio Toyota, grazie alla propria leadership nella tecnologia ibrida, oltre che ai risultati di vendita ed alla capacità di relazione con i propri clienti.

 

A giugno Interbrand ha inoltre conferito a Toyota, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come numero uno nel “Best Global Green Brand” tra i marchi industriali, a seguito di un confronto tra gli sforzi intrapresi in merito alle tematiche  ambientali e la percezione dei clienti in merito.

 

Le vendite della capostipite delle vetture full hybrid, la Prius, e delle altre vetture ibride, continuano a giocare un ruolo fondamentale nella valorizzazione del marchio Toyota.

 

Le vendite mondiali di Prius hanno sorpassato ampiamente I 3 milioni di unità, mentre quelle complessive di vetture ibride sono ormai prossime ai 6 milioni.

 

In Europa le vendite di vetture full hybrid Toyota e Lexus hanno superato le 600 mila unità. Ad oggi Toyota segna una quota di mercato pari al 75% delle vendite di automobili ibride nel continente, e quasi il 20% delle vendite del gruppo Toyota e Lexus sono a trazione ibrida.

 

Entro la fine del 2015, Toyota lancerà ben 15 prodotti full hybrid (tra nuovi modelli e aggiornamenti di prodotto), incluso un veicolo con celle a combustibile

 

La metodologia di assegnazione da parte di Interbrand del riconoscimento, certificato ISO, “Best Global Brands” valuta le diverse modalità con le quali un marchio acquista valore grazie alla propria organizzazione ed alla capacità di venire incontro alle aspettative dei clienti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©