Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Toyota Racing conferma la sua partecipazione alla FIA world endurance championship


Toyota Racing conferma la sua partecipazione alla FIA world endurance championship
09/02/2012, 14:02

TOYOTA Racing ha confermato i progetti per la stagione 2012 e la partecipazione alla FIA World Endurance Championship.

Dopo che inizialmente era stato deciso di partecipare solo ad alcune delle gare in programma, che però non sarebbero servite a raggiungere il numero necessario per essere considerato come concorrente full time della FIA World Endurance Championship, tale decisione è stata riconsiderata.

La TOYOTA TS030 HYBRID farà il suo esordio in occasione della seconda gara del campionato, la Sei Ore di Spa-Francorchamps.

TOYOTA Racing ha inoltre accolto con piacere l’invito a partecipare con due veicoli alla 24 Ore di Le Mans in programma il 16 e 17 giugno. La partecipazione dei piloti Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima è stata confermata, e il line-up per la nuova auto verrà annunciato a breve.

Yoshiaki Kinoshita, Team President:, ha cosi commentato “Le ultime settimane hanno visto un repentino cambiamento delle condizioni del campionato, e TOYOTA Racing ritiene particolarmente rilvenate il lavoro congiunto con FIA e ACO per garantire alle corse endurance un futuro importante. Abbiamo fatto tutto il possibile per dimostrare il nostro sostegno e ci aspettiamo una stagione emozionante, grazie anche all’opportunità di gareggiare a Le Mans con due dei nostri veicoli.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©