Sport / Vari

Commenta Stampa

Trofeo 6 Nazioni: Italia - Francia a Benevento


Trofeo 6 Nazioni: Italia - Francia a Benevento
18/07/2010, 09:07

La Nazionale Italiana Femminile di rugby scenderà in campo al Pacevecchia di Benevento contro la Francia nel prossimo Torneo VI Nazioni.
Il Consiglio Federale, riunito da ieri presso il Novotel Fiera di Bologna sotto la presidenza di Giancarlo Dondi, ha accolto la candidatura sannita ad ospitare l’incontro delle Azzurre impegnate nella RBS.
La Federazione Italiana Rugby ha già ufficializzato il calendario dei match della Nazionale Femminile previsti nel 2011: l’Italia affronterà l'Irlanda a Rovigo (weekend del 4/6 febbraio); il Galles a Viareggio (weekend del 24/26 febbraio); la Francia a Benevento (tra il 10 ed il 12 marzo).
“Siamo felici per la decisione presa dalla Federazione – afferma Rosario Palumbo, Presidente del Benevento Rugby – e ringraziamo il Consigliere Michele Manzo per l’impegno e la determinazione. Siamo orgogliosi di ospitare l’Italia al campo Pacevecchia in occasione di un evento così prestigioso. E’ un riconoscimento soprattutto ai risultati ottenuti dal nostro movimento Femminile ed ai sacrifici delle nostre atlete, rappresentate in Nazionale dalla giocatrice Maria Grazia Cioffi”.
Intanto, in vista del prossimo Torneo VI Nazioni, continuano gli impegni delle Azzurre guidate dal tecnico Andrea Di Giandomenico e reduci dalla Fase Finale di Coppa Europa 7'S FIRA.
Maria Grazia Cioffi, atleta della formazione Femminile dell’U.S. Benevento Rugby e della Nazionale, dopo aver partecipato al VI Nazioni 2010 ed essersi laureata a maggio vicecampione europea, è in attesa di esordire al Campionato Mondiale Universitario di rugby a Sette, in programma ad Oporto (Portogallo) dal 21 al 24 luglio prossimi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©