Sport / Calcio

Commenta Stampa

Trofeo Città di Napoli, Il Carpisa Yamamay Napoli sfida il PSG


Trofeo Città di Napoli, Il Carpisa Yamamay Napoli sfida il PSG
15/10/2012, 13:07

Saranno a Napoli per quattro giorni le calciatrici del Paris Saint Germain. La squadra della capitale francese è stata invitata a Napoli dalla dirigenza del Napoli Carpisa Yamamay per partecipare alla prima edizione del Trofeo Città di Napoli e si tratterrà in città per una serie di appuntamenti ufficiali. La squadra francese, che domani atterrerà a Capodichino, in serata sarà ospite al Bertolini’s Hall, al Corso Vittorio Emanuele, per una cena di gala con le istituzioni e gli imprenditori cittadini, insieme ad alcuni esponenti dello sport napoletano, tra cui Diego Occhiuzzi, Massimiliano Rosolino, Franco e Pino Porzio.

Mercoledì, invece, alle 11.30, la delegazione francese interverrà al seminario organizzato all’istituto Grenoble di via Crispi sul tema “Calcio femminile, la nuova frontiera”. Insieme al console francese, Denis Barbet, prenderanno parte al dibattito Damien Lopez,  direttore sportivo del PSG, Farid Benstiti, allenatore della squadra parigina, Italo Palmieri, dg del Napoli Carpisa Yamamay e ideatore della manifestazione, Peppe Marino, allenatore della squadra partenopea, Enrico Fedele, dirigente sportivo e procuratore di numerosi calciatori, tra cui Fabio Cannavaro, Pallone d’oro 2006. Le francesi saranno ospiti a pranzo al ristornante Don Salvatore a Mergellina e in serata scenderanno in campo per il primo Trofeo Città di Napoli contro il Napoli Carpisa Yamamay (ore 20.30, stadio Collana – ingresso gratuito alla tribuna di piazza Quattro Giornate). Nell’intervallo si esibiranno diversi ospiti del mondo dello spettacolo.

Giovedì mattina la delegazione parigina sarà ricevuta dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, per suggellare il gemellaggio tra le due città, e proseguirà il soggiorno con un pranzo sul lungomare al ristorante Much More, uno dei luoghi simbolo della movida napoletana, e una visita guidata delle bellezze napoletane nel corso del pomeriggio. Infine, le ragazze del PSG andranno in gita a Positano venerdì, prima di ripartire per Parigi.

                                                    

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©