Sport / Vari

Commenta Stampa

Trofeo Marcello Campobasso: da domani a Napoli le regate Optimist


Trofeo Marcello Campobasso: da domani a Napoli le regate Optimist
03/01/2011, 17:01

Napoli, 03 gennaio 2011 – Sono in arrivo da tutto il mondo i giovani velisti della Classe Optimist per il classico appuntamento partenopeo con le regate del Trofeo Marcello Campobasso in programma al Circolo Savoia di Napoli da domani sino all’Epifania. La manifestazione è giunta alla diciottesima edizione superando di anno in anno record di presenze. La stima per il 2011 è di 240 atleti, con 150 concorrenti stranieri e 23 nazioni partecipanti.
Lo sforzo organizzativo è notevole, tra timonieri, allenatori ed accompagnatori il Circolo Savoia ospiterà più di 500 persone, alloggiate nelle strutture ricettive di Santa Lucia. Impegnato tutto lo staff a mare che coadiuverà la Giuria di Regata (costituita da Italia, Grecia e Croazia) e il Comitato di Regata presieduti rispettivamente da Carlo Rolandi (Presidente Onorario FIV) e Giovanni Pellizza (Presidente V Zona FIV).

Domani mattina, si partirà di buon ora: dopo la colazione al circolo prevista per le ore 8.00 – Berna, marchio della società Parmalat, offrirà tutti i giorni agli atleti l’energia necessaria mettendo a loro disposizione latte, yogurt, succhi di frutta e frullati freschi – verranno assegnate le batterie che suddivideranno Juniores e Cadetti. Quindi, a partire dalle 10.30, si terranno le regate nel Golfo.

I premi in palio: il Trofeo Marcello Campobasso (al timoniere primo classificato), il Trofeo Challenge Unicef (al timoniere primo classificato tra i nati nel 2000), la Coppa Branko Stancic (al timoniere regolarmente classificato proveniente da più lontano), la Targa Irene Campobasso (alla concorrente prima classificata del Trofeo Marcello Campobasso).

La manifestazione è organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l’Associazione Italiana Classe Optimist. Il Trofeo Marcello Campobasso è sponsorizzato da Banco di Napoli S.p.A., Berna, Ferrarelle, MN Metropolitana di Napoli S.p.A. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©