Sport / Kart

Commenta Stampa

Trofeo Rotax Italia con 60 gare nel 2011, e alla "Winner" il 19 febbraio primo Rotax Day


Trofeo Rotax Italia con 60 gare nel 2011, e alla 'Winner' il 19 febbraio primo Rotax Day
13/02/2011, 12:02

Desenzano del Garda (Brescia). E’ iniziato con diverse novità e ottimi riscontri il Trofeo Rotax Italia edizione 2011, il monomarca promosso dalla CRG e diffuso su tutto il territorio nazionale che quest’anno si presenta con quasi 60 gare distribuite nei circuiti più prestigiosi.
Mentre questo fine settimana del 12 e 13 febbraio sono in programma le prime due gare del mese, in Puglia sull’impianto di Muro Leccese e in Sicilia a Triscina, la prima novità 2011 è annunciata per la settimana successiva, il 19 febbraio alla Pista Winner di Nizza Monferrato (Asti) per il primo Rotax Day della stagione. Sarà una grande iniziativa con una giornata aperta a tutti gli appassionati che nell’occasione potranno provare gratuitamente i kart motorizzati Rotax, e saggiare a fondo così le caratteristiche di affidabilità e potenza di questi mezzi che tanto successo stanno riscuotendo fra gli appassionati.
Con questo primo test Rotax dell’anno, si vuole offrire un contatto diretto per la conoscenza del mondo Rotax, che rappresenta il mezzo più economico e divertente per avvicinarsi al karting o per proseguire l’attività sportiva con grande soddisfazione a costi particolarmente contenuti.
I mezzi che verranno messi a disposizione alla Pista Winner saranno vari modelli dei telai CRG, da quelli dedicati ai bambini, Micro e Mini, fino a quelli più prestazionali, Junior, Max e DD2.
La stagione agonistica 2011 prosegue con un calendario gare decisamente interessante di circa 60 gare, arricchito con il recente inserimento di due nuovi appuntamenti alla Pista di Lonato per il 20 febbraio e il 9 ottobre. Per il 20 febbraio è anche confermata la gara alla Pista del Mare di Cecina (Livorno), con le due categorie Junior e Max.
Fra le gare a calendario, ulteriore novità di quest’anno è l’inserimento del Trofeo Rotax Italia nel nuovo Trofeo Karting Club Superstars, che inizia il 1° maggio a Favara (Sicilia).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©