Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

I NAZIONALI AZZURRI

Tutti gli azzurri in giro per il mondo



Tutti gli azzurri in giro per il mondo
18/11/2010, 11:11

E' stato un mercoledì con pochi alti e molti bassi quello vissuto ieri con le proprie nazionali dai giocatori del Napoli in giro per il mondo. L'unico a ben figurare infatti è stato il Pocho. Anche se era solo un'amichevole, il match clou è stato certamente Argentina - Brasile. Giocata a Doha, Qatar, la partita è stata vinta dalla Selecciòn per 1-0 grazie ad un gol del solito Messi. Ottima la prova di Lavezzi, entrato nel secondo tempo al posto di Di Maria, che di tacco ha fornito al fantasista del Barcellona l'assist per il gol partita. E' rimasto invece in panchina l'altro azzurro Sosa. Stesso destino anche per Zuniga nella sfida tra Colombia e Perù.
Nell'altra amichevole sudamericana, l'Uruguay di Cavani e Gargano è stato battuto per 2-0 dal Cile. Male il centrocampista azzurro espulso per doppia ammonizione dopo 42 minuti di gioco. Brutta partita anche per il Matador che ha giocato 90 minuti senza incidere.
Sconfitte anche per la Slovacchia di Marek Hamsik, 3-2 contro la Bosnia, l'azzurro ha giocato solo il secondo tempo, e per l'Italia under 20 nel corso del torneo delle 4 Nazioni, con Dumitru però autore, su calcio di punizione, del gol del 2-1 contro la Germania.
Peggio ancora è andata invece ad Hassan Yebda. L'agerino infatti non è sceso in campo con la sua nazionale, impegnata contro il Lussemburgo, dopo aver accusato un fastidio all'inguine nel corso dell'allenamento di rifinitura. Ancora da valutare le sue condizioni, ma difficilmente il giocatore sarà disponibile per la sfida di domenica sera al San Paolo contro il Bologna.

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©