Sport / Calcio

Commenta Stampa

Significativi i movimenti di classifica

Tutti i risultati della 12° giornata di Serie A


Tutti i risultati della 12° giornata di Serie A
08/11/2009, 17:11

I partenopei si risvegliano dal sogno e nell'anticipo di ieri pareggiano con un pallido e noioso 0-0  la gara a Catania. Dall'altra sponda, sempre in zona anticipi, ci sono i bianconeri che sembrano invece poter uscire dall'incubo della scorsa settimana ed imporsi, con un deciso 5-2, su un'Atalanta alla seconda sconfitta consecutiva e sempre più vicina alla zona bassa della classifica. Sorridono anche i neroazzurri che si impongono per 2-1 sul difficile campo laziale grazie ad un ottimo Pato e i viola, che strappano un'importante vittoria ad Udine con l'1-0 siglato da Vargas. Ottimi risultati anche per Parma (2-0 sul Chievo), Bologna (3-1 a sorpresa su un cofuso e sfortunato Palermo), Genoa (4-2 in un bellissimo ed emozionante match con il combattivo Siena) e Cagliari (2-0 rifilato ad una sempre più spaesata Sampdoria).
Dati i risultati ci sono diversi movimenti importanti in classifica: il Milan scavalca i blucerchiati e finisce a quota 22 a sole due lunghezze dalla Juventus. Il Genoa riagguanta la zona Uefa appaiata a 20 punti con il Parma e guarda, poco sotto, al Cagliari a quota 19.
A 18 punti ci sono Bari e Napoli mentre, a 16 e 15 restano ferme causa sconfitta Palermo, Chievo ed Udinese. In attesa del difficile scontro di stasera con l'Inter la Roma guarda con poca soddisfazione ai suoi 14 punti; solo due più del Bologna e tre della Lazio. Fuori dalla zona retrocessione grazie alla differenza reti c'è l'Atalanta a quota nove. I Bergamaschi non posso che guardare con preoccupazione al Livorno (con gli stessi punti) al Catania (8) e al Siena (6).

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©