Sport / Vari

Commenta Stampa

TUTTI PRONTI PER LA SUMMER LEAGUE


TUTTI PRONTI PER LA SUMMER LEAGUE
28/05/2008, 10:05

Ai blocchi di partenza la seconda edizione della HIGHLIGHTS SUMMER LEAGUE, organizzata dalla Highlights Sport consulting & management in collaborazione con l’Associazione Sportiva Magrosport.

Dopo la bella manifestazione del luglio 2007 svoltasi nella cornice del PalaStadera, l’edizione 2008 si prospetta ricca di ospiti e di sorprese.
Prima novità la location: ad ospitare le sei squadre (non più quattro) che battaglieranno in Campania dal 26 al 29 giugno 2008 sarà infatti il PalaErrico di Pozzuoli (Na), casa della locale formazione di basket femminile (A/1).
Seconda innovazione la quasi certa presenza di una rappresentativa di giocatori africani provenienti da vari campionati, tra cui quello del Qatar, del Marocco, del Senegal e dal college americano.
Patrocinato dal comune di Pozzuoli, dalla Provincia di Napoli e dalla Regione Campania, la Summer League 2008 prosegue sulla falsariga della passata edizione, cercando di accostare le esigenze “di mercato”, garantendo un tasso tecnico di qualità sempre crescente, a quelle puramente campanilistiche, offrendo spazio ai migliori talenti campani in circolazione.
Confermatissimo lo sponsor tecnico New Balance, presente già all’anno zero, al quale si affianca al suo “esordio” il marchio Effesport di Valter Fusco, che fornirà le divise da gioco.
Sei squadre, 60 giocatori (modulo d’iscrizione scaricabile da www.paolograssitelli.com), 12 allenatori (i cui nomi verranno comunicati a breve); le principali testate giornalistiche regionali garantiranno ampia visibilità alla kermesse, così come le più accreditate emittenti televisive.
Tutta la Summer League verrà trasmessa via web in diretta per garantire anche a chi rimarrà lontano dal PalaErrico di apprezzare le gesta degli atleti impegnati a Pozzuoli.

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©