Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PARLA DOSSENA

"Tutto il gruppo è affamato di vittorie"


'Tutto il gruppo è affamato di vittorie'
28/06/2012, 17:06

"Pronto per un'altra stagione importante". Andrea Dossena da pochi giorni è diventato papà di Romeo, il primogenito. Un momento speciale per l'esterno azzurro che racconta la sua emozione ai microfoni di Radio Marte:

"Siamo felici ed emozionati come è giusto che sia per la nascita del nostro primo figlio e ci stiamo godendo questi giorni. In questo periodo ho un po' lasciato il calcio per dedicarmi a mia moglie Deborah e Romeo, ma sono pronto a ripartire sotto il profilo calcistico e già ho la testa al ritiro. Io mi sono sempre sentitio parte integrante del Napoli, sono contento e convinto di partire con il gruppo a Dimaro per preparare un altro anno di grandi soddisfazioni".

Stagione che parte con una coccarda tricolore sul petto...

"Certo, in questi anni abbiamo raggiunto la Champions e vinto un trofeo importante quale la Coppa Italia. Personalmente il mio obiettivo è farmi trovare pronto ed essere sempre al massimo perchè l'anno scorso pur con momenti esaltanti, ho avuto una leggera flessione ed ho tanta voglia di riscattarmi".

Napoli che ha assestato il primo colpo con la conferma di Pandev... "Ho sempre detto che il giocatore più completo che ha il Napoli è Pandev. E sono contentissimo della sua riconferma. E' la dimostrazione che la Società ha le idee chiare e vuole costruira una rosa con campioni di livello. Io credo che il Napoli sia immediatamente dietro alle grandi del campionato ma siamo convinti di poter colmare anche questa forbice con la mentalità vincente e con la forza del gruppo".

"Questa squadra ha giocato sia l'Europa League che la Champions. Significa che stiamo maturando esperienza e stiamo formando una nostra precisa fisionomia in Italia quanto in Europa. L'esempio pratico è arrivato nella finale dell'Olimpico contro la Juve campione d'Italia. Ho visto la squadra convinta e affamata di vittoria. Volevamo e sentivamo di poter vincere, e così è andata. Questo è lo spirito che ci contraddistingue e che caratterizzerà il Napoli anche nella prossima stagione".

Fonte: SSC Napoli

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©