Sport / Kart

Commenta Stampa

Si disputerà sulla Pista dei 7 Laghi (PV)

Tutto pronto per il “20. Trofeo Andrea Margutti”


Tutto pronto per il “20. Trofeo Andrea Margutti”
05/03/2009, 09:03

Ormai è praticamente tutto pronto per il “20. Trofeo Andrea Margutti”, gara karting internazionale di grande tradizione in programma il prossimo 18-22 marzo 2009 alla “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. La manifestazione è riservata alla categorie KF3, KF2 e KZ2, e quest’anno, ad avvalorare la sua importanza, è titolata ”FIA Authorised Series”.
 
Saranno oltre 170 i partecipanti a questo evento, provenienti da oltre 25 paesi, e come da tradizione sono rappresentati i maggiori costruttori con i migliori piloti a livello internazionale. In KF3 la Birel Motorsport schiera le sue giovani promesse, fra i quali i forti Riccardo Arone e Maxa Radim, ma in questa categoria spicca la presenza del giovanissimo olandese Nyck De Vries (Zanardi), vincitore del campionato WSK 2008 e già ai vertici anche quest’anno, in gara con il team Chiesa Corse. Fra i candidati alla vittoria anche il russo Daniil Kvyat (Tony Kart) con il team Morsicani, vincitore al recente Trofeo Grifone di Sarno, oltre agli altri suoi due connazionali Edgard e Eduard Frolenkov della Maranello Kart.
 
In KF2, fra i candidati al successo si presentano il polacco Karol Basz, al debutto e subito vincente con il nuovo telaio del pilota F1 Robert Kubica, quindi il portoghese David Da Luz (Chiesa Corse) e la nutrita pattuglia della Maranello Kart con Eduard Cheever, figlio del campione di automobilismo Eddy, l’inglese George Blundell, e soprattutto il giovane finlandese Aaro Vainio, già in grande evidenza quest’anno nel WSK nella categoria maggiore della Super KF. Fra i protagonisti della categoria, da segnalare anche la presenza del ventenne finlandese Simo Puhakka (Pcr), vincitore dell’Open Masters lo scorso anno in KZ2, e della giovane promessa Matteo Viganò (Birel) con il team Mgm, oltre a Lorenzo Camplese.
 
Nella categoria con il cambio, la KZ2, classe new-entry per il Trofeo Margutti, spicca su tutti la presenza del campione europeo e mondiale Alessandro Manetti, che proprio in questa occasione porterà al debutto il suo nuovo telaio denominato AM e costruito dalla Crg. Fra gli altri sicuri protagonisti di questa categoria, il campione europeo Roberto Toninelli e Yuri Lucati (Ckr), il francese Manuel Renaudie (Gillard), il ceco Jiri Becicka (Tony Kart), Tommaso Cerquetti e Marco Zanchetta impegnati con il nuovo telaio DR del 5 volte campione del mondo Danilo Rossi, quindi Alban Varutti (Sodikart). Fra i costruttori presenti in questa categoria, anche Lenzokart, Energy, First, Comer, Maranello, Brm, Maddox.
 
Il programma prevede l’inizio delle prove libere da lunedì 16 marzo. Venerdì 20 prove libere e tempi di qualificazione, sabato 21 incontri di gruppo, domenica 22 marzo Semifinali e Finali.
 
Tutte le informazioni sono reperibili nel nuovo sito ufficiale del "Trofeo Andrea Margutti" www.trofeomargutti.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©