Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

UN AMORE IMPOSSIBILE?

Tuttosport: "Lavezzi sarebbe il sogno della Juve"


Tuttosport: 'Lavezzi sarebbe il sogno della Juve'
19/06/2011, 19:06

Non solo Aguero, Sanchez, Vucinic, Higuaìn e Tevez: la Juventus si guarda attorno e cerca alternative d’un certo spessore. Se non dovesse concretizzarsi una di queste cinque possibilità ci sarà bisogno di svoltare. E andare alla ricerca di un top che possa in qualche modo permettere ad Antonio Conte di cominciare la nuova avventura con una rosa competitiva.

PIACE MA... - L’argentino Zarate della Lazio è un giocatore che piace. Ha le caratteristiche ideali per Antonio Conte: è un tipo che salta l’uomo con estrema facilità e che si sposerebbe alla perfezione con gli schemi del nuovo allenatore. Le perplessità, però, sono caratteriali ma nello stesso tempo tutte correggibili. Il giocatore, si sa, quando è in giornata vince le partite da solo ma se le cose non vanno bene diventa insopportabile. Non passa mai la palla, si ostina nell’azione individuale perdendo di vista il collettivo. Situazioni che hanno fatto imbestialire Reja. Tant’è che tra i due spesso sono volate parole grosse e il giocatore in più di una circostanza è stato punito con la panchina. Però ha grandi qualità.
IL TOP - Il sogno, però, sarebbe Lavezzi, il primo della lista se non dovesse arrivare uno dei cinque top. Anche l’argentino del Napoli sarebbe tra i più forti ma, almeno per ora, De Laurentiis non è disposto a privarsene. Certo che se arrivasse un’offerta di oltre venti milioni il discorso potrebbe cambiare. E riaprirsi. Lavezzi, inutile nasconderlo, sarebbe l’uomo giusto da mettere nel posto giusto.
FONTE: TuttoSport.com
Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©