Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Di Natale e Floro Flores vs Quagliarella

Udinese-Napoli, una sfida tutta napoletana


Udinese-Napoli, una sfida tutta napoletana
04/02/2010, 10:02

UDINE - Quella tra Napoli e Udinese non è una semplice partita di calcio, tanti ex e molti napoletani in campo.
Campania protagonista nella sfida in programma nel Friuli con Di Natale e Floro Flores pronti a dare battaglia agli azzurri per risalire la classifica e dare il via alla svolta per un futuro più roseo.
Dall’altra parte Quagliarella e Cannavaro, oramai due leader della rosa partenopea.
Basta guardare i due attacchi per capire che questo è un match dalle grandi emozioni con un faccia a faccia tutto napoletano.
Tutti e tre (Floro Flores, Di Natale e Quagliarella) hanno dentro la città in riva al Golfo e la maglia azzurra della squadra del cuore, ma domenica si batteranno per gli opposti interessi professionali a suon di gol.
Fabio Quagliarella torna a Udine e in molti sugli spalti ricorderanno quel suo fantastico gol siglato contro i campani la scorsa stagione, anche se al San Paolo. Quella rete eletta la più bella del 2009, quel gol che ha fatto scattare l’amore tra De Laurentiis e lo “scugnizzo” di Castellammare. La particolarità, inoltre, è che anche Di Natale è stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Il patron De Laurentiis era pronto a mettere sul piatto un’offerta considerevole e un ingaggio adeguato, ma “problemi familiari“ hanno fatto pendere la bilancia verso Udine nella scelta definitiva.
Domenica, quindi, spazio ai napoletani e a una sfida dal gusto forte...

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©