Sport / Vari

Commenta Stampa

UEFA: NAPOLI BATTE BENFICA 3-2


UEFA: NAPOLI BATTE BENFICA 3-2
18/09/2008, 23:09

La notte delle stelle regala una vittoria al Napoli: al San Paolo finisce 3-2 la sfida con il Benfica.
Nell'andata del primo turno di Coppa Uefa, passano in vantaggio i portoghesi con Suazo al 16', ma dura poco: dopo due minuti, infatti, Vitale sigla il pari che si trasforma il 2-1 al 20’, quando Denis,  a botta sicura, insacca un passaggio del preciso Hamisk e gonfia la rete ribaltando il risultato.
La squadra partenopea si esalta e mette a segno addirittura il terzo goals. E' di Christian Maggio la firma sul cross che rimbalza su un difensore e finisce in rete.
I lusitani, però, non sono sprovveduti e trovano il fondamentale goal del 3-2 con Luisao, un segno importante a cui Reja e compagni devono prestare attenzione.
E si, perché il ritorno si giocherà in casa del Benfica che, avendo siglato due reti in trasferta, può accontentarsi di una vittoria di misura.
L’importante, però, è aver vinto, essere partiti con il piede giusto ed essere consapevoli di poter battere i portoghesi anche nello stadio a loro tanto caro. Unica nota negativa della serata, è l’infortunio di Lavezzi che si è fatto male sia alla mano che al ginocchio.
 

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©