Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

PATENTINO PRESO

UFFICIALE: Roberto Baggio è un allenatore!


UFFICIALE: Roberto Baggio è un allenatore!
19/07/2011, 18:07

Roberto Baggio ha preso il patentino di seconda categoria. Ora può allenare dalla Prima divisione. (ex C1) in giù. Robi si è diplomato ieri a Coverciano, nella singolare doppia veste di preside e allievo, perché Baggio è presidente del Settore Tecnico.
L’ex Codino non ha comunque fruito di corsie preferenziali. Come tutti ha frequentato le sei settimane di corso. Ora l’aspetta l’ultimo gradino, il patentino di prima, che dà titolo per lavorare ai massimi livelli, in Serie A e B e ovunque nel mondo. B
aggio non ha mai escluso la carriera da allenatore e non è un mistero che Massimo Moratti lo stimi e progetti per lui un futuro all’Inter. Gli altri Assieme a Baggio hanno ottenuto il patentino tanti ex giocatori professionisti: Emiliano Bigica, Ezio Brevi, Luca Cavallo, Leonardo Colucci, Francesco Cozza, Gianluca Falsini, Ivan Juric (oggi all’Inter con Gasperini), Pasquale Luiso, Alessandro Manetti, Fabio Moro, Paolo Negro, Luis Oliveira, Armando Pantanelli, Luigi Piangerelli, Sergio Porrini, Marco Sgrò, Sebastiano Siviglia, Andrea Sottil, Cristian Stellini (oggi alla Juve con Conte), Massimiliano Tangorra, Andrea Tarozzi, Davide Tentoni, William Viali e Sergio Volpi.
Il cugino del c. t. - Tra i diplomati c’è anche Gianlorenzo Moneta di Orzinuovi, in provincia di Brescia. Moneta, soprannominato il «Giallo» , è cugino del c. t. azzurro Cesare Prandelli ed è uno dei suoi osservatori di fiducia. Segue partite per conto del commissario tecnico della Nazionale e stila relazioni.
FONTE: CALCIOMERCATO.COM-GAZZETTA DELLO SPORT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©