Sport / Basket

Commenta Stampa

ulie News Napoli, domani (19:00) con la Virtus per l’ultimo regular match in casa


ulie News Napoli, domani (19:00) con la Virtus per l’ultimo regular match in casa
20/04/2012, 14:04

La Julie News Napoli in campo domani (palla a due ore 19:00) per riceve la Virtus Monte di Procida di coach Genny Di Lorenzo. Nel penultimo impegno della regular season e ultimo match al Polifunzionale di Soccavo, andrà di scena un altro derby, terzo consecutivo per i partenopei. Reduce dalle sconfitte con il Magic Team Benevento e il Delta Salerno, la squadra di coach Massimo Massaro dovrà vendere cara la pelle per ottenere questi due punti a dispetto dell'altra formazione campana, ottava forza del girone H di Divisione Nazionale C. In ottica post season, è ancora importante per i biancoazzurri accaparrarsi due vittorie per avere la “bella” in casa ai margini dei prossimi playout: difatti, la diretta concorrente dei napoletani, la Juve Trani, è riuscita a superare la Virtus nell’ultimo turno, raggiungendo quota 14 punti che tradotti in termini di classifica, significano il sorpasso dei pugliesi davanti alla compagine partenopea, ferma ancora a 12 lunghezze. Analizzando, la squadra flegrea annovera una panchina profonda e di qualità che, nonostante la cessione di Andrè e Giroli, è sicuramente un gruppo da stimare. Punti di forza del team montese sono la velocità e la difesa, mentre a livello individuale, ricordiamo i due esterni quali Mario Innocente, annata ’73, atleta di esperienza e distinto tiratore con 15,6 media punti a partita e primo posto nella categoria palle recuperate (3,67) e rimbalzi (9,50), e Dario Scotto di Perta, una guardia-ala versatile e dalla mano “calda” con 15 punti di media a partita, vera anima della squadra. In cabina di regia, troviamo l’ex Pozzuoli Mattia Errico, playmaker di classe con 12,9 media punti a partita e secondo posto nella categoria di palle recuperate (3,67). Ancora, perfezionano il quintetto di coach Di Lorenzo due giocatori di calibro come Giuseppe Regio e Salvatore Errico, entrambi dalla mano gentile e con un bel carico di esperienza alle spalle. Grande supporto arriva anche dai giovani, come Lubrano Lavadera e Conte che dalla panchina danno sempre un grande contributo.
“Domani giocheremo in primis per vincere e per accrescere la consapevolezza dei nostri mezzi in ottica playout. Inoltre, ci giochiamo ancora le residue speranze per ottenere la bella in casa. Purtroppo, tuttora siamo in deficit, con l'infermeria piena e alcuni giocatori incerottati”.

Ricordiamo che la partita Julie News Napoli – Virtus Monte di Procida sarà visibile in streaming suwww.julienews.it e www.teletorre.it

Inoltre, sarà diffusa in differita dalle emittenti del gruppo Julie Italia nei seguenti giorni:
• Julie Italia, ricevibile sul LCN n° 19 il 23/04/2012 alle ore 15:00;
• Telelibera ricevibile sul LCN n° 72 il 24/04/2012 alle ore 14:30;
• Tele Torre ricevibile sul LCN n° 110 il 24/04/2012 alle ore 21:00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©