Sport / Vari

Commenta Stampa

Jerome Simpson entrato nella storia del football

Un salto mortale per il touchdown più bello della storia



Un salto mortale per il touchdown più bello della storia
28/12/2011, 15:12

CINCINNATI - OHIO Jerome Simpson ha fatto il regalo più bello di natale che un tifoso dei Cincinati Bengals e di tutta la NFL potesse chiedere. Il 24 dicembre durante la Partita Cincinati Bengals ed Arizona Cardinals, finita con la sconfitta di quest'ultimi per 23 a 16, il WR (wide reciver -ricevitore) n°89 di Cincinnati ha messo a segno il touchdown piu bello della storia non solo della NFL, ma di tutto il football a livello mondiale. Mancavano 3 minuti al termine del secondo tempo, il parziale era 10 a 0 per le tigri, Il QB (quarterback) di Cincinnati riceve la palla, si guarda intorno e lancia la palla a J.Simpson, lasciato solo dalla difesa di Arizona. J.Simpson ricevuta la palla inizia la sua cavalcata trionfale verso la end zone. Inutile il tentativo dell'ultimo uomo della difesa di Arizona che ricopriva quell'area di campo, che tenta invano di bloccarlo alla disperata per impedirgli di arrivare nella end-zone per segnare, poichè il talentuoso WR si inventa una cosa al di là dell'inimmaginabile. J.S. invece di dribblarlo con un gioco di gambe, ha deciso letteralmete di saltarlo con un salto mortale, reso ancor piu difficle dal peso di casco e spalline che indossa, che pesano all'incirca 3-4 kg oltre i suoi 93 kg. Questo gesto atletico di encomiabile valore, gli amanti del pallone rotondo se lo potranno ricordare per i festeggiamenti dopo il gol di O.Martins,M.Klose e tanti altri, ma nessuno di loro ha mai dovuto evitare un avversario durante le suddette evoluzioni (escludendo Holly e Benji). Inutile dire che J.Simpson ora è entrato nel libro dell football per il touchdown piu bello della storia.

Speriamo solo di vedere tanti campioni di questo calibro un giorno anche in Italia, che contribuiranno allo sviluppo di questo sport, purtroppo non tanto apprezzato da una nazione che vede la palla solo rotonda.

Per chi invece sia interessato a questo sport vi consigliamo di visitare il sito

www.fidaf.org , o se cercate una squadra a Napoli basta aggiungere su fb Briganti Napoli http://www.facebook.com/briganti.napoli

Commenta Stampa
di Maurizio Abbruzzese Saccardi
Riproduzione riservata ©