Sport / Vari

Commenta Stampa

Universiadi 2019: a vincere è l'immagine più bella di Napoli


Universiadi 2019: a vincere è l'immagine più bella di Napoli
03/07/2019, 23:41

Un evento mondiale, una grande attesa, Napoli 2019.

Questa è stata l'immagine più bella della città di Napoli nel nuovo stadio San Paolo.
Atleti di tutte le nazioni hanno sfilato tra gli incessanti applausi del pubblico partenopeo che risponde presente, dinanzi al mondo intero, con immensa originalità e folklore, tipici del popolo napoletano. 
Le competizioni partiranno a brevissimo ma a vincere è già la città di Napoli che dinanzi a tutto il mondo, finalmente, vende la sua immagine più bella che mai. 
Sport, ragazzi, atleti, famiglie, bambini, legalità, rispetto, aggregazione tra i popoli, in un momento molto difficile per il Mediterraneo, rendono questo evento spettacolare dinanzi agli occhi di tutto il mondo. 
Tantissimi gli spettatori presenti, in uno stadio sold out, che stanno pregustando le competizioni delle Universiadi e le prossime partite del Napoli.
Un evento che fa bene a tutti coloro che partecipano e che ci parteciperanno.
Con il benvenuto del Sindaco De Magistris, del presidente Mattarella, il presidente della Camera Fico, del governatore De Luca e con la presenza del Cardinale Sepe è partita la cerimonia di inaugurazione con la meravigliosa coreografia della danza della Sirena Partenope, che sospesa nel vuoto, sulla scenografia del Vesuvio elettronico, ha incantato il mondo intero. 
Tutte le delegazioni di atleti hanno sfilato al ritmo incessante di musiche napoletane cantante da tutto la stadio.
Il più emozionante momento è stato il benvenuto all'Argentina che ha sfilato con la maglia di Diego Maradona al ritmo dei cori della curva degli anni 80'.
Trionfale l'entrata dell'Italia, per ultima con una delegazione numerosissima che ha sfilato con uno stadio in tripudio tra le note di "Gloria" di Umberto Tozzi, O' sordato nnammurat e l'inno italiano, mentre il presidente Mattarella applaudiva commosso e sorridente. 
A vincere è l'aggregazione e la città di Napoli, prontissima per questo mega evento...

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©