Sport / Vari

Commenta Stampa

“Vallo di Diano… un luogo da scoprire”. Volley e imprese nel Vallo di Diano


“Vallo di Diano… un luogo da scoprire”. Volley e imprese nel Vallo di Diano
20/03/2012, 09:03

“Vallo di Diano… un luogo da scoprire”. Questo il titolo del progetto di marketing territoriale promosso dalla Polisportiva Antares di Sala Consilina che vedrà protagonista la Puntotel Sala Consilina, squadra di volley femminile di serie A2, quale testimonial del progetto stesso finalizzato a far conoscere, in tutta Italia, lo straordinario patrimonio storico, artistico ed ambientale del Vallo di Diano e delle aree limitrofe.
L’iniziativa sarà presentata a Sala Consilina domenica, 25 marzo, alle ore 11,00, presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di via Matteotti alla presenza di Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile e di Consuelo Mangifesta, responsabile della comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Due in particolare i temi da cui prende le mosse il progetto sportivo-promozionale dell’Antares: la diffusione del volley femminile, da una parte, e la promozione dell’immagine complessiva del territorio Vallo di Diano, dall’altra.
Ed è proprio a partire da queste considerazioni che è nata l’unità di intenti tra la Polisportiva Antares, il comune di Sala Consilina, la Comunità Montana Vallo di Diano ed i tre istituti di credito locali BCC di Buonabitacolo, BCC di Monte Pruno di Roscigno e di Laurino e BCC di Sassano. Tutti insieme, sempre domenica, 25 marzo, presenteranno un apposito protocollo d’intesa basato, appunto, su mirate azioni di marketing territoriale che saranno veicolate tramite la pratica sportiva del volley.
Istituzioni, banche, imprese e volley uniti, dunque, per la promozione turistica del Vallo di Diano. Il volley femminile inteso, quindi, non soltanto quale pratica sportiva ma anche quale eccezionale veicolo per raccontare un territorio in modo positivo, per essere ambasciatore, insomma, di quella promozione territoriale che è al centro degli obiettivi del progetto posto in essere dal sodalizio sportivo salese.
Alla presentazione del progetto “Vallo di Diano… un luogo da scoprire”, moderata dal giornalista Pasquale Lapadula, responsabile della comunicazione della Polisportiva Antares, parteciperanno il sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta, ed i rappresentanti dei tre istituti di credito cooperativo locale, ovvero il direttore generale della BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, Michele Albanese, il presidente della BCC di Sassano, Antonio Calandriello ed il direttore generale della BCC di Buonabitacolo, Angelo De Luca. Rappresenteranno, invece, l’Antares, Giuseppe Sarno e Nicola Ammaccapane, rispettivamente presidente pro tempore e presidente onorario dell’Antares.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©