Sport / Vari

Commenta Stampa

Raffica, Sexy e Suakin dominano nella prima prova

Vela: A Napoli ieri la prima giornata del Campionato invernale d’altura


Vela: A Napoli ieri la prima giornata del Campionato invernale d’altura
09/11/2009, 17:11

Vento e pioggia ieri a Napoli per la prima prova del Campionato invernale di vela d’altura, valida anche quale prima manche della Coppa Arturo Pacifico messa in palio dal Circolo del remo e della vela Italia.

Partiti alle 9 del mattino, i 68 equipaggi alla manifestazione si sono affrontati lungo un percorso di media altura di trenta miglia con partenza dalle acque antistanti Castel dell’Ovo a Santa Lucia e rotta verso la secca della Cavallara alla Gaiola da lasciare a dritta, isola di Procida, ritorno alla Gaiola ed arrivo a Santa Lucia.

Al termine della regata, risultavano quindi in testa nel raggruppamento 0 – 2 i due X – 41 Raffica di Pasquale Orofino e Le Coq Hardì di Maurizio Pavesi seguiti dal Comet 45 – S One di Saverio Bifulco. In classe 3 invece il più veloce è stato ieri l’X – 332 Sexy di Marco Varrelli, che ha preceduto il Vismara 34 Vlag di Salvatore Casolaro ed il Sun Fast 3200 Speedy Gonzales di Maurizio Mendia. Nel raggruppamento 4-5 vittoria di giornata per il First 31.7 Suakin di Francesco Golia,unico arrivato . In Minialtura infine nessuno è riuscito a terminare la prova mentre in overall di giornata ha dominato infine Raffica seguito da Le Coq Hardì e da Sexy

La seconda prova del Campionato invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, valida quale seconda ed ultima manche della Coppa Arturo Pacifico, avrà luogo domenica prossima su un percorso a bastone nelle acque antistanti Castel dell’Ovo.

La premiazione della Coppa Arturo Pacifico e dei primi tre classificati di giornata delle prime due prove avrà luogo la sera del 2 dicembre presso il Circolo del remo e della vela Italia alle ore 18.30 alla presenza del presidente del comitato campano FIV Giovanni Pellizza, del sodalizio rossoblù Roberto Mottola, dei rappresentanti dei circoli coinvolti nell’organizzazione del campionato e degli armatori iscritti all’edizione 2009 – 2010.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©