Sport / Vari

Commenta Stampa

VELA D'ALTURA: SHAULA S'AGGIUDICA LA COPPA RALPH CAMARDELLA


VELA D'ALTURA: SHAULA S'AGGIUDICA LA COPPA RALPH CAMARDELLA
18/02/2008, 17:02

E' Shaula, dell'armatore Vincenzo De Blasio, lo yacht che si è aggiudicato la Coppa “Raph Camardella”. La regata sulle boe, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli A.D., è la quinta prova che le imbarcazioni disputano per il 37° Campionato Invernale di Vela d'Altura nel Golfo di Napoli, in programma fino al 16 marzo 2008 ed iniziato l'11 novembre. Shaula, infatti, ha dominato nel raggruppamento Ims 0-2 superando sia Fra Diavolo di Vincenzo Adessi che Sly Fox di Roberto Fonticchia. Nel raggruppamento Ims 3, invece, i più veloci sono stati E' Meglio di No, di Alfredo Vaglieco, Blue Wave di Angelo Pezzullo e Alcor di Edoardo Contardi Falco, mentre in Ims 4-5 è ancora una volta Cose e' Pazze di Paolo Disa a comandare seguito da Sly Fox di Roberto Fonticchia e Nimar II di Francesco Forte. In Minialtura, infine, vittoria di Sparviero dell'Accademia Aeronautica seguita da Aquila, sempre  dell'Accademia Aeronautica, e in terza posizione Les Alizes di Leonardo Pasanisi.
La classifica generale provvisoria vede per ora in testa Magic Touch Luna Nera in Ims 0-2 seguito da Fra Diavolo e Imxtinente, E' meglio di no in Ims 3 seguito da Blue Wave e Cri Cri 2. Cose e pazze in Ims 4-5 seguito da Sly Fox e Chiara ed, infine, Sparviero, Aquila e White Magic in Minialtura.

La premiazione di giornata è prevista per il 21 Febbraio ore 19.00 presso il Circolo Canottieri Napoli.

Il 2 marzo invece è in calendario la sesta prova del Campionato, organizzata questa volta dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia per la Coppa Giuseppina Aloj.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©