Sport / Vari

Commenta Stampa

Vela, domani domenica 7 ottobre regata terre delle sirene


Vela, domani domenica 7 ottobre regata terre delle sirene
06/10/2012, 10:57

Vela, domenica 7 ottobre parte il campionato autunnale con il trofeo Terre di Sirene In penisola sorrentina vittoria assegnata all’equipaggio con più donne e meglio classificato

Una vittoria per le quote rosa. Il trofeo velico “Terre delle sirene”, in programma domenica 7 ottobre e organizzato dalla sezione di Vico Equense della lega navale italiana, dallo yacht club Marina di Cassano e dal circolo nautico Alimuri, valido quale prima prova del quinto campionato d’autunno Vele di Levante, apre alla massiccia partecipazione di atlete del gentil sesso. L’idea degli organizzatori, infatti, è di premiare non solo l’equipaggio che per primo taglia il traguardo, ma anche lo scafo che a bordo ha più presenze femminili (la classifica finale sarà un giusto mix tra le due cose). La regata si inserisce nel calendario di eventi sportivi velici che si svolgeranno fino a fine novembre, organizzati in collaborazione tra loro dalle sezioni della lega navale e dai circoli velici di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sorrento e Capri.
“La manifestazione – fanno sapere gli organizzatori – pur mantenendo il suo carattere agonistico, entrando così di diritto nel calendario della prove promosse dalla federazione italiana vela, apre la partecipazione a classi libere, quindi a tutti coloro che per puro piacere vogliono partecipare ad una regata. È questo – viene evidenziato – l’aspetto sociale e partecipativo che il comitato organizzatore ha voluto imprimere alla manifestazione: la divulgazione tra i giovani della vela come attività legata al mare e di riflesso l’amore per il mare stesso”.
Prevista la presenza di più di quaranta imbarcazioni, impegnate lungo un percorso di circa nove miglia marine con partenza dal porto di Marina di Cassano e arrivo a Marina di Equa. Il 12 ottobre presso la nuova sede della Lega navale italiana di Vico Equense nel porto di Marina d’Equa si svolgeranno le premiazioni.
La manifestazione, oltre a essere la prima organizzata dai circolo velici della penisola sorrentina, vedrà l’assegnazione del trofeo Terre delle Sirene all’equipaggio meglio classifica e con la percentuale maggiore di presenza femminile a bordo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©