Sport / Vari

Commenta Stampa

Vela, domenica quaranta barche si sfidano nel trofeo "Madonna della neve"


Vela, domenica quaranta barche si sfidano nel trofeo 'Madonna della neve'
19/10/2012, 15:44

In acqua per la Madonna della neve. Domenica 21 ottobre le quaranta imbarcazioni iscritte al campionato autunnale Vele di Levante tornano a sfidarsi nelle acqua antistanti il litorale di Torre Annunziata, nella tradizionale tappa (è giunta alla quattordicesima edizione) legata ai festeggiamenti per la patrona di Oplonti. A sfidarsi i sodalizi dei circoli nautici e delle sezioni della lega navale italiana che vanno da Torre del Greco a Capri toccando la penisola sorrentina. Una mattinata, condizioni meteorologiche permettendo, dedicata allo sport ma anche al sociale. La novità di quest’anno è infatti la partecipazione alla regata su alcune imbarcazioni dei ragazzi del progetto “Scugnizzi a vela”.
"Si tratta - spiega Maurizio Iovino del circolo nautico Oplonti - di un progetto che vede in un ormai consolidato rapporto sinergico il Cna e l’ambito sociale numero 15 e che per l’intero 2013 coinvolgerà novanta ragazzi tra i 7 e
15 anni, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza nuova e sicuramente educativa. La scelta del Cna di legare il suo trofeo storico con il progetto 'Scugnizzi a vela' è dettata dalla volontà di unire la pratica sportiva all'aspetto più puramente sociale".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©