Sport / Vari

Commenta Stampa

Vela, successo di partecipazione nella prima tappa del campionato autunnale di Levante


Vela, successo di partecipazione nella prima tappa del campionato autunnale di Levante
09/10/2012, 15:35

Grande successo di partecipazione al trofeo velico Terre delle sirene, andato in scena domenica 7 ottobre nelle acque della penisola sorrentina. Un ottimo inizio per il sodalizio dei circoli del Levante, visto che al via si sono presentate cinquanta imbarcazioni che si sono date battaglia lungo il tratto di mare che va da Piano di Sorrento a Vico Equense. Grande assente è stato invece il vento che, arrivato sul campo di regata con netto ritardo, ha fatto posticipare le operazioni di partenza alle 12.35.
Subito in testa MimmOne, Micciariello e First Lady, con le new entry pronte a darsi battaglia nelle varie categorie. Alla fine di una regata estremamente combattuta a spuntarla sono stati MimmOne di Vincenzo Santoro e Micciariello di Giovanni Spagnuolo della sezione di Castellammare di Stabia della lega navale italiana in classe Orc A; Eccù di Rosario Domenico Tortora sempre della lega navale stabiese e Belle di Aniello Bagno per la sezione di Torre del Greco della lega navale in Orc B; Mary Poppins di Claudio Polimene del circolo nautico Torre del Greco in minialtura A; Paloma di Giovanni Emmaus della lega navale di Torre del Greco in Libera A; My Dreams di Amedeo Zezza dello yacht club Marina di Cassano e Fly Away di Giovanni Battista De Stefano della lega navale di Castellammare in Libera B, Sodina di Francesco Serlini del circolo nautico Arcobaleno e Re Artù di Nando Orpello della lega navale di Torre del Greco in libera Mini.
Il prossimo appuntamento del campionato autunnale delle Vele di Levante è previsto a Torre Annunziata domenica 21 ottobre in occasione del trofeo “Madonna della neve”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©