Sport / Vari

Commenta Stampa

Alla Quantum Key West Race Week

Vela: terzo posto per Mascalzone Latino


Vela: terzo posto per Mascalzone Latino
21/01/2012, 13:01

ROMA – Podio per Mascalzone Latino. Il team di Vincenzo Onorato, impegnato con il Melges 32 alla Quantum Key West Race Week, conquista il terzo posto dopo un finale spettacolare, due buone partenze ed ottime scelte tattiche da parte di Gabriele Benussi, che hanno consentito ai Mascalzoni di chiudere entrambe le prove al secondo posto e recuperare così  tre posizioni, da sesti a terzi. Vince Samba Pa Ti, dell'americano John Kilroy, davanti ai connazionali di Pisces. Vincenzo Onorato ha così commentato l'impresa:
“Key West è il campo di regata che amo di più al mondo. Sono felice del terzo posto. Erano cinque mesi che non salivo in barca. I ragazzi sono stati fantastici e, con un timoniere più allenato, avrebbero certamente vinto l'evento.  Ottima intesa con il tattico Gabriele Benussi, veramente bravo, peccato che sia già impegnato per questa stagione; spero di coinvolgerlo in futuro per un programma del team”.
Su Mascalzone Latino, che difende i colori del New York Yacht Club, al fianco di Vincenzo Onorato e Gabriele Benussi hanno regatato Andrea Ballico e Stefano Ciampalini alle scotte, Alberto Bolzan alla randa, Matteo Savelli alle drizze, Iztok Knafelc all'albero e Daniele Fiaschi a prua.

Il prossimo appuntamento per i Mascalzoni è a Miami dal 2 al 4 marzo per un’altra classica del circuito americano.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©