Sport / Vari

Commenta Stampa

VI Maratonina Città di Pompei


VI Maratonina Città di Pompei
18/05/2012, 10:05

Il memorial “Felice Pellecchia”, giunto quest'anno alla sesta edizione, oltre a ricordare l'atleta scomparso prematuramente, aiuterà i bambini di Nairobi a studiare.
Il “Movimento Sportivo Bartolo Longo”, presieduto dal dottor Giuseppe Acanfora, che unitamente al comune di Pompei ha organizzato l'evento, ha deciso di destinare parte del ricavato delle iscrizioni ad un'associazione benefica che opera nel cuore dell'Africa, attualmente impegnata a costruire una scuola a Nairobi. A tutti i partecipanti sarà donata una t-shirt di “I love Africa”. Lo start è alle 18 e 30 del 19 Maggio in via Sacra.
Il percorso della 10 Km si snoderà per le seguenti strade: Via Sacra; Via Mazzini; Via Plinio; Via Andolfi; Civita Giuliana; Via tre Ponti; Via Capone; Via Avigliano; Cavalcavia Avogadro; Via Martiri d'Ungheria; Via Scacciapensieri; Via Lepanto; Viale Mazzini; Via Carlo Alberto. Arrivo in Piazza Bartolo Longo.
L’Appuntamento di sabato 19 maggio non è solo agonistico, visto che prima del via della gara ufficiale ci saranno due momenti dedicati alla non competitiva: il Memorial Mena Trapani (1 km, riservato alle scuole di Pompei) e il Memorial Gigino Falanga (3 km, per tutti).
La manifestazione si concluderà nella Fonte Salutare con un “Pasta Party”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©