Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

L'OCCASIONE

Victor Ruiz, dalla Spagna...alla Spagna!


Victor Ruiz, dalla Spagna...alla Spagna!
24/02/2011, 10:02

In Spagna si è esibito per l’ultima volta in una gara ufficiale, con la maglia dell’Espanyol, dal quale il Napoli l’ha acquistato a gennaio. In Spagna, ancora, Victor Ruiz potrebbe essere chiamato al debutto in maglia azzurra.
Sembra, infatti, che Mazzarri si sia deciso a dare una chance al centrale difensivo, assegnandogli una maglia da titolare per la sfida del “Madrigal”. Sarà perché si gioca in Spagna, contro il Villarreal, e quindi il tecnico livornese non teme ripercussioni sulla prestazione del mancino, ancora a digiuno di presenze in Italia, in attesa che comprenda i meccanismi del calcio dello “stivale”.
Sarà perché Aronica è squalificato, visto che Ruiz ne è il sostituto naturale. O, ancora, perché Mazzarri crede che possa essere d’aiuto ai suoi compagni grazie alla profonda conoscenza che ha dell’avversario odierno. Fatto sta, che Ruiz, finalmente, potrà mettersi in mostra.
I tifosi napoletani attendono con ansia il debutto del nuovo acquisto. Un rinforzo importante, di cui la squadra aveva un profondo bisogno. Dal momento in cui il Napoli lasciò andare Matteo Contini al Saragozza, infatti, in organico non c’era più un mancino che potesse far rifiatare Aronica.
Con buoni risultati, a dire il vero, hanno occupato quella posizione sia Campagnaro che Grava, ma adesso è il momento di dare la chance a chi ha il cossiddetto “physique du Rôle”.
Victor Ruiz, appunto. Arcigno difensore centrale mancino, in possesso di discrete qualità anche in fase di impostazione. Staremo a vedere, la curiosità di vedere all'opera lo spagnolo è tanta.
Dalla Spagna… alla Spagna, Victor Ruiz è pronto.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©