Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VIDEO - GIOCA NEL PADOVA

VIDEO - Cutolo, un napoletano che dà spettacolo



VIDEO - Cutolo, un napoletano che dà spettacolo
11/10/2011, 16:10

In Serie B c’è un napoletano che sta facendo faville. Si tratta di Aniello Cutolo, che gioca in Serie B nelle fila del Padova, nato a Napoli nel 1983.
L’estroso mancino, che ha ormai 28 anni, è balzato agli onori della cronaca per via di un inizio di stagione entusiasmante. Cutolo, che è cresciuto nelle giovanili azzurre per poi farsi le ossa tra Benevento e Giugliano, ha realizzato una doppietta fantastica nell’anticipo dell’ultimo turno della serie cadetta. La gara era Padova-Brescia, finita 2-1 per i veneti.
Il folletto partenopeo aveva segnato già 17 gol negli ultimi due campionati al Crotone, ma quest’anno sembra essere in grado di fare il definitivo salto di qualità. A Gennaio, con ogni probabilità, ci saranno diverse richieste dalla Serie A per lui, anche se il Padova ha grandi ambizioni (vuole salire di categoria) e non sarà facile per nessuno strappargli uno degli elementi di maggiore spicco.
Chissà che anche il Napoli, viste le origni e la qualità del giocatore, non ci faccia un pensierino. Cutolo è un attaccante esterno, particolarmente efficace quando parte da destra per poi convergere al centro e calciare in porta col sinistro. Un po’ quello che dovrebbe fare Goran Pandev nel Napoli attuale.

Alleghiamo un video, tratto da Youtube, perché possiate ammirarne le recenti gesta.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©