Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

OBIETTIVO PERUVIANO

VIDEO - Ecco le giocate di Edinson Flores



VIDEO - Ecco le giocate di Edinson Flores
07/07/2012, 10:07

La notizia è rimbalzata dal Sudamerica in Italia, ed è stata riportata dai quotidiani sportivi nazionali. Il Napoli vorrebbe pescare ancora tra i talenti under 20, e stavolta avrebbe avuto l'occhio lungo in terra peruviana. Difficile dare certezze su un'eventuale trattativa, ma in attesa che qualche notizia ufficiale venga fuori, proviamo a capire chi sarebbe entrato nelle grazie azzurre.

IL "MESSI PERUVIANO" - Edison "Oreja" Flores Peralta è nato il 15 maggio 1994. Soli 18 anni e 165 centimetri di altezza per questo gioiellino peruviano che gioca come ala o seconda punta per il Club Universitario de Deportes. Con la maglia del suo club ha vinto il premio come miglior giocatore della Coppa Libertadores under 20. Ha una grande visione sul campo e formidabili capacità di dribbling, tanto che si è già guadagnato le attenzioni di alcuni club di prestigio. Con la maglia del Club Universitario ha giocato 25 partite segnando 2 gol, ma è l'assist il suo piatto forte...

IL PERU' - Con la maglia della nazionale ha incantato al torneo sudamericano per under 17 giocatosi lo scorso anno in Ecuador. Tre gol in appena quattro partite sono un biglietto da visita di tutto rispetto. E' in quei tornei che sono nati i migliori talenti sudamericani, ed è lì che club come il Corinthias ed il Borussia Monchengladbach hanno messo gli occhi su di lui.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©