Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VIDEO - Pechino, milanista rischia il linciaggio



VIDEO - Pechino, milanista rischia il linciaggio
03/08/2011, 18:08

Nelle ultime ore sta rapidamente facendo il giro del web il video di una rissa scoppiata sugli spalti dello stadio di Pechino.
La capitale della Cina, il 6 agosto prossimo, ospiterà infatti l’edizione 2011 della Supercoppa di Lega, che vedrà contrapposte, rispettivamente, la squadra che ha vinto il campionato di Serie A 2010-2011, a quella che ha trionfato nel trofeo nazionale, ossia la Coppa Italia.
Ebbene, il prossimo fine settimana le due formazioni che si contenderanno il primo trofeo ufficiale della stagione 2011-2012, saranno proprio le due compagini di Milano, ossia il Milan e l’Inter.
Le due formazioni sono già giunte nella città cinese, accolte da numerosissimi tifosi e sostenitori locali.
Uno spiacevole episodio si è però verificato sugli spalti dello stadio cinese poco prima dell’inizio di uno degli allenamenti sostenuti dall’Inter.
Sulle tribune dell’impianto, gremite di tifosi, per la maggior parte cinesi, della squadra nerazzurra, a un certo punto è comparso un supporter con una maglia a bande rossonere.
Il presunto tifoso “milanista”, riconosciuto in quanto tale da molti presenti in virtù dei colori indossati, è stato immediatamente accerchiato da una decina circa di presunti “fan” dell’Inter.
Questi ultimi, dopo alcune minacce verbali, sono passati “alle vie di fatto”, riuscendo in poco tempo a sfilare la “maglia incriminata” al giovane e, nella colluttazione, sono volati anche schiaffi e pugni all’indirizzo di quest’ultimo.
L’intervento delle autorità locali è riuscito in pochi minuti a sedare gli animi della frangia di tifosi più violenta e, con non poche difficoltà, il giovane “tifoso milanista”, è stato “tratto in salvo” da un possibile linciaggio.
Le immagini relative alla “rissa”, immortalate dalle telecamere, sono state poi caricate su Youtube, e in poco tempo hanno fatto il giro del web, finendo sulle pagine dei principali siti online di quotidiani sportivi e di cronaca.
Qui di seguito è possibile visualizzare l’intera sequenza della lite sugli spalti avvenuta poco prima dell’allenamento dell’Inter:

Commenta Stampa
di Roberto Russo
Riproduzione riservata ©