Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VIDEO

VIDEO Hamsik salta "Chi non salta rossonero è"!


.

VIDEO Hamsik salta 'Chi non salta rossonero è'!
20/07/2011, 16:07

Si è chiuso ieri sera, probabilmente, il caso più spinoso dell’estate: Marek Hamsik resta a Napoli, almeno per quest’anno.
Lo ha confermato lo stesso giocatore, più a gesti che con le parole. Se alla domanda di Auriemma, nel corso della presentazione su Mediaset Premium, ha infatti risposto un po’ timidamente, tradendo un evidente imbarazzo, con un “Vi voglio bene, qui sono felice e voglio restare”, poi lo slovacco ha decisamente lasciato da parte ogni titubanza.
Appena partito il coro dei tifosi azzurri presenti a Dimaro, che hanno intonato il classico “Chi non salta rossonero è”, infatti, Marek Hamsik, in quel momento in disparte, ha raggiunto ed abbracciato alcuni compagni per cominciare a saltellare con convinzione e con un sorriso stampato sul volto.
Attenzione: si è andato volontariamente ad aggiungere ai compagni, non si trovava già lì, pronto al salto. Soltanto un particolare? No, almeno non agli occhi dei più esperti. Lo spirito e la partecipazione con cui Hamsik ha agito sono un segno tangibile del suo “partenopeismo spinto”.
E’ uscito fuori il ragazzo per bene, il professionista serio, quel Marek che tutti abbiamo conosciuto. Ha messo da parte, per un momento, i propri interessi ed ha scelto: continuerà ad aiutare il Napoli nel suo processo di crescita.
I tifosi hanno apprezzato e non si dimenticheranno di certo di riconoscere il giusto tributo ad Hamsik. Il canto delle sirene rossonere, che l'aveva inizialmente turbato, è rimasto inascoltato...

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©