Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

VIDEO NAPOLI VINCENTE

VIDEO Un nuovo inno per il Napoli



VIDEO Un nuovo inno per il Napoli
17/11/2010, 11:11

“Napoli Vincente” è il titolo per un popolo vincente, è una nuova canzone che Barbato De Stefano, attore napoletano, ha voluto dedicare a "gli ultimi respiri della sua luce", a suo padre, a tutti i tifosi napoletani, in particolare a quelli della curva A e curva B, e al presidente Aurelio De Laurentiis che in pochi anni ha reso di nuovo il Napoli Vincente.

Il testo è di Barbato De Stefano e la musica è stata scritta dallo stesso Barbato insieme a Giuseppe Devastato e Raffaele Cardone.

Lo stile di Napoli Vincente è una tammurriata rock che ha divertito e ha fatto ballare duemila persone nel corso delle riprese del video clip che uscirà tra pochi giorni insieme al cd che conterrà il singolo.

Il video clip è stato girato in Galleria Umberto I con le coreografie di Angelo Parisi, i “Blue Gospel Singers” diretti da Mario Paduano, il gruppo di tammorra “Il torchio”, i “Bidonvillirik” e il gruppo “Le azzurre Napoli”.

“Ho interpretato e scritto questa canzone – ha dichiarato Barbato De Stefano - prima di tutto da tifoso”.

“Al Napoli mancava un Inno Ufficiale – ha ribadito l'attore napoletano - e a giudicare dal successo ottenuto da “Napoli Vincente” nel corso delle riprese del videoclip, nell’aria c’è profumo di ufficialità”.

Il video è stato realizzato con la partecipazione di alcuni attori, Ciro Esposito, Gianluca Di Gennaro, Gennaro Silvestro, Vincenzo Messina, Luca Riemma e Andrea Iacomino.

Napoli è vincente nel sole, nel mare, nel cielo e nell’ amore.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©