Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

(VIDEO)PARLA MAZZARRI

VIDEO"Se il Pocho sta bene gioca dal primo minuto"


.

VIDEO'Se il Pocho sta bene gioca dal primo minuto'
14/12/2010, 12:12

Nella conferenza stampa alla vigila della sfida di Europa League con lo Steaua, Walter Mazzarri ci tiene a mantenere alta la pressione: massima concentrazione ma guai a farsi prendere dall'ansia.
"Non so se questa è la partita più importante da quando sono qui, di certo è una partita a cui tengo moltissimo.Dobbiamo impedire alla Steaua di fare il suo gioco, dobbiamo essere bravi in fase passiva per poi ripartire ed imporre il nostro ritmo. La squadra però non deve strafare, non deve farsi prendere dall'ansia ma essere brava a colpire al momento giusto e non commettere determinati errori."
Con quale formazione scenderà in campo il Napoli?
"Ho alcuni dubbi: Vitale - Dossena, visto che il secondo non sta bene e poi ci sono le candidature di Lavezzi, Sosa e Zuniga. Non so se il Pocho giocherà, vedremo tra oggi pomeriggio e domani. Se è pronto giocherà dal primo minuto. RIspetto alla partita di Genova ci saranno almeno 3 cambi. Tutti i giocatori possono dare il loro contributo a questa squadra e quando tutti i giocatori si sentono importanti la concentrazione resta alta e si possono raggiungere grandi risultati."
Concentrazione massima ma niente ansia.
"La Steaua ha il vantaggio di avere due risultati su tre e questo forse sarà un vantaggio per loro che avranno meno ansia. Noi dobbiamo vincere assolutamente e questo potrebbe essere un problema. Dal punto di vista della pressione loro sono certamente avvantaggiati rispetto a noi."
La stampa rumena ha invitato i tifosi a non andare a Napoli.
"Per me ci sono solo avversari in campo e basta. Nella vita ci sono delle regole che vanno rispettate così come quelle di lealtà sportiva e questo discorso deve valere anche sugli spalti. La civiltà è fondamentale".
Domani Mazzarri non sarà in panchina
"Sono stato squalificato, ma ad Utrecht ho protestato in maniera garbata, non mi preoccupo, i miei collaboratori sono all'altezza".

Commenta Stampa
di dall'inviato a Castelvolturno Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©