Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Vinazzani:"Credo che Mazzarri andrà via"


Vinazzani:'Credo che Mazzarri andrà via'
06/05/2011, 10:05

Claudio Vinazzani, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tmw.

"Io credo che il Napoli arriverà al terzo posto visto anche quello che sta succedendo ora con la situazione di Mazzarri. I discorsi riguardo al suo futuro stanno deconcentrando l'ambiente creando qualche problema di gestione. Io credo che abbia fatto la sua scelta, e che voglia andare via, anche perchè a livello di rendimento sarà difficile superare una stagione come questa. Servono garanzie da parte della società".

Crede che andrà alla Juve?

"A quanto si legge direi di sì, anche perchè altrimenti non capisco dove potrebbe andare. Ma per chi verrà dopo di lui, non sarà di certo semplice. Quando hai allenatori di questo carisma, per il successore non è facile. Lui ha fatto il massimo è riuscito a spremere il 120% da tutti i giocatori. Ed onestamente io non vedo un altro grande allenatore che possa approdare a Napoli, a meno che la società non fornisca adeguate garanzie. Si è parlato di un ritorno di Reja, ed anche questo mi pare impensabile. Reja credo che voglia impostare un discorso alla Ferguson alla Lazio con un allenatore più giovane che lo affianchi. Lotito viene criticato ma ha delle idee chiare e giuste".

Delio Rossi a Napoli potrebbe essere una soluzione?

"Ha grandi capacità ma anche una concezione basata sul lavoro e sulla meritocrazia, non tenendo conto dell'aspetto gestionale: non è facile lasciare in disparte un campione perchè si allena male, specie in un ambiene come Napoli".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©