Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

GLI SCENARI

Volata Champions, arriva la classifica avulsa


Volata Champions, arriva la classifica avulsa
30/04/2012, 12:04

Un intreccio, tante combinazioni. La lotta al terzo posto si fa sempre più infiammata, la situazione dopo i risultati dell’ultimo turno è equilibratissima, con quattro squadre a pari punti: Napoli, Udinese, Inter e Lazio sono a 55 in classifica. Per il gruppone sono dunque necessari dei calcoli per stilare la classifica avulsa della volata Champions.

- Il Napoli in questo momento è terzo: se il campionato finisse oggi andrebbe nella massima competizione europea, perché forte di 11 punti negli scontri diretti e +4 di differenza reti.

- L’Udinese viene immediatamente dopo con 8 punti negli scontri diretti della classifica e -1 di differenza reti.

- L’Inter è quindi alle spalle, con 6 punti negli scontri diretti e -2 di differenza reti. Ma c’è ancora da giocare la sfida all’ultima giornata contro la Lazio.

- La Lazio, a sua volta, è ‘ultima’ con 5 punti negli scontri diretti e -1 di differenza reti. Ovviamente, anche i biancocelesti dovranno ancora giocare contro l’Inter all’Olimpico per l’ultimo turno.

In questo momento, dunque, il Napoli è in vantaggio. Se la squadra di Mazzarri vincesse tutte e tre le gare, arriverebbe terza finendo alla pari da sola con l’Udinese o da sola con l’Inter, sempre per gli scontri diretti, ma non con la Lazio (in vantaggio per aver vinto all’Olimpico e pareggiato al San Paolo). Casi particolari se ad arrivare in fondo saranno invece tre squadre insieme: Napoli, Udinese e Lazio, per esempio, sarebbero tutte a 5 punti nella classifica avulsa, pari anche nella differenza reti degli scontri diretti e dunque conterebbe la differenza reti totale; se invece il Napoli dovesse arrivare in fondo con Udinese e Inter, sarebbero avanti gli azzurri (10 punti). Un intreccio, tante combinazioni…

FONTE: GIANLUCADIMARZIO.COM

Commenta Stampa
di Luigi Russo Spena
Riproduzione riservata ©