Sport / Vari

Commenta Stampa

Vulcano Buono, arriva coach Franco


Vulcano Buono, arriva coach Franco
01/06/2012, 09:06

Primo colpo di mercato in casa Vulcano Buono Nola. La società bruniana è, infatti, lieta di comunicare l’ingaggio dell’esperto tecnico partenopeo Giorgio Franco. Reduce dall’esperienza di Aversa (in serie D), coach Franco prenderà il posto in panchina di Guido Pasciari che, dopo 5 anni di guida tecnica, da quest’anno assumerà a tempo pieno la carica di Direttore Generale della compagine nolana. Non certo un passo indietro quello compiuto dallo storico coach del Nola Città dei Gigli a.s.d., ma piuttosto la volontà di voler aprire un nuovo ciclo affidando la squadra alle cure di uno dei tecnici più qualificati e vincenti all’interno del panorama pallavolistico campano.

Approdato a Nola al termine di un lungo corteggiamento, coach Giorgio Franco ha voluto ringraziare la dirigenza bruniana per la splendida accoglienza riservatagli e per l’estrema fiducia riposta nelle sue capacità da parte del Direttore Generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, e della presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Sono fiero ed orgoglioso di entrare a far parte di questa società – esordisce coach Franco – sono stato accolto con entusiasmo da tutto lo staff dirigenziale che si è subito messo a mia disposizione per rendere quanto più veloce possibile l’adattamento alla nuova realtà. E devo dire che dal punto di vista organizzativo e dei programmi, non mi ero mai trovato in una realtà tanto lungimirante e propositiva. Per questo mi auguro di non deludere le aspettative e di dare continuità allo splendido lavoro svolto negli ultimi anni da coach Pasciari, riuscito, nella non facile impresa, di portare un gruppo giovanissimo, dalla serie D fino ai piani alti della C. L’obiettivo pertanto è quello di migliorare ulteriormente e per farlo la sociètà si è già detta disponibile a rinforzare, qualora ce ne fosse la possibilità, una rosa già di per se ottima – conclude il neo tecnico del Vulcano Buono Nola, Giorgio Franco - con l’innesto di qualche giocatrice di livello”.

Sulla panchina del Vulcano Buono Nola arriva un tecnico dall’esperienza ultraventennale. Nonostante la giovane età (45 anni), Giorgio Franco può, infatti, già vantare un palmares di primissimo livello. Tutto ha inizio nel lontano 1988 quando un giovanissimo coach Franco, fonda e conduce una società di volley a San Giuseppe Vesuviano dalla II Divisione alla C1 nel giro di tredici anni. Dopo l’esaltante esperienza di San Giuseppe Vesuviano, coach Franco passa sulla panchina del Molinari Ponticelli con cui conquista per ben due volte l’accesso ai playoff. Conclusa l’avventura con il Molinari decide di compiere il salto in serie B accettando la guida tecnica del San Severino dove però non conclude la stagione. Forte di un’esperienza sempre più vasta, torna in serie C sulla panchina del Pomigliano d’Arco dove resta per quattro anni festeggiati con una finale di Coppa Campania ed un accesso agli spareggi promozione. Concluso il proprio ciclo a Pomigliano d’Arco, trionfa in Coppa Campania (di serie C) per poi traslocare ad Aversa (serie D) dove conclude la stagione 2011/2012 con la promozione in serie C.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©