Sport / Vari

Commenta Stampa

Vulcano Buono, arriva il San Giuseppe


Vulcano Buono, arriva il San Giuseppe
11/11/2011, 10:11

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team bruniano allenato da coach Guido Pasciari, domani alle 18.30, ospiterà il San Giuseppe Vesuviano in un match valido per la quarta giornata di andata del campionato di serie C (Girone B). Al PalaMerliano si sfideranno due squadre in ottima forma, reduci dalle vittorie su Bocconcì Paestum (Vulcano Buono) e Gimel Sant’Agata (San Giuseppe Vesuviano).

Memore della sconfitta incassata proprio al PalaMerliano in Coppa Campania contro il San Giuseppe Vesuviano, coach Guido Pasciari pretenderà dalle sue ragazze massima concentrazione ed impegno: “Ci apprestiamo ad affrontare una delle migliori squadre del campionato – dichiara il tecnico bruniano – che, roster alla mano, combatterà per la promozione in B2. Sappiamo bene quali sono i loro punti di forza, avendole già affrontate in Coppa Campania, e per questo nell’ultima settimana di lavoro ho preteso dalle ragazze un impegno extra per limare quegli aspetti del gioco ancora indigesti. Spesso giochiamo senza la dovuta cattiveria agonistica tenendo in partita le avversarie. È successo a Paestum dove avremmo potuto chiudere il match al quarto set e per certi versi è successo anche nella sconfitta interna con lo Scafati contro cui, sul 24-21 nel quarto set, ci siamo fatti rimontare e battere. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista ed in tal senso la presenza in allenamento di Sherryta Stokes sta spingendo tutte le ragazze a dare il massimo – conclude coach Guido Pasciari - perché la sua classe ed il suo atletismo stanno producendo effetti positivi su tutto l’ambiente”.

Distanziate in classifica da un solo punto (9 per il San Giuseppe Vesuviano contro gli 8 del Vulcano Buono), le due compagini vesuviane sono accomunate dalla sconfitta maturata con la capolista Tecnocompositi Scafati. Per avere la meglio delle gialloblu, le vulcaniche atlete bruniane dovranno fare particolare attenzione alla classe cristallina del duo Valentino-Amati, già determinanti nella sfida di Coppa Campania vinta dal San Giuseppe (3-1) al PalaMerliano lo scorso 26 settembre.

Aprono e chiudono il week end di gare le Piccole Pesti dell’under 16 griffata McDonald’s, impegnate questa sera alle 17.30 a Cicciano contro la Itc Ceramiche nella seconda giornata del campionato provinciale under 16, e domenica mattina (ore 11 Palestra S.M.S Giordano Bruno) contro l’Asd Folgore Massa nel primo turno del campionato di I Divisione giovanile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©