Sport / Vari

Commenta Stampa

Vulcano Buono, ecco il bis con la D’Amico


Vulcano Buono, ecco il bis con la D’Amico
05/12/2011, 10:12

Seconda vittoria casalinga consecutiva per il Vulcano Buono Nola. Le ragazze allenate da coach Guido Pasciari, a sette giorni dal trionfo sul Villaricca, battono al PalaMerliano anche la D’Amico Cava dei Tirreni con un secco 3-0 balzando a quota 17 punti in classifica a -1 dal terzo posto occupato dal San Giuseppe Vesuviano e -2 dalle seconde della classe dell’Accademia Volley Benevento. Vince e convince anche la selezione under 16 griffata McDonald’s che, nella quarta giornata del campionato di I Divisione giovanile ha battuto per 3-0 la Maestro Ict Stabiae.

Il match, a senso unico sin dalle prime battute, vede le padrone di casa partire con il piede giusto trascinate da una Bernardi in particolare stato di grazia. Oltre al capitano bruniano, si mettono in luce anche l’altra centrale, Stella Trinchese, nuovamente titolare, la palleggiatrice Alessandra Pasciari, e la schiacciatrice Elisida Angelillo. Dall’altra parte è Sorrentino la principale bocca da fuoco della D’Amico costretta però a cedere il primo game con il risultato di 25-19. Al cambio di campo il canovaccio resta lo stesso: Bernardi, stavolta supportata da De Martino e Rinaldi, continua a bombardare dal centro regalando al Vulcano Buono anche il secondo set (25-12). Neanche l’uscita per infortunio (una botta ad un occhio) della palleggiatrice Pasciari, toccata duro da De Martino durante una convulsa azione difensiva, scalfisce le sicurezze del team bruniano che anche con Irollo in regia, non lascia che le briciole alle avversarie. Finisce 25-20, la zona playoff è oramai ad un passo.

Soddisfatta della prestazione di squadra e di quella personale, la schiacciatrice Tonia De Martino guarda al futuro con estremo ottimismo: “Abbiamo giocato una partita perfetta – commenta la De Martino – quando siamo così concentrate è difficile starci dietro. Sono veramente contenta anche della mia prestazione e sicura che, da qui al break natalizio, sapremo farci valere contro tutti”.

E se la prima squadra sorride, fa altrettanto anche la selezione under 16 griffata McDonald’s. Le Piccole Pesti bruniane, dopo aver battuto venerdì le pari età del San Gennaro Ves., in un match valido per la quarta giornata del campionato under 16, hanno concesso il bis con il Maestro Itc Stabiae in I Divisione. Una doppietta importante che ha restituito morale alla giovane truppa guidata da coach Guido Pasciari.

Vulcano Buono Nola – D’Amico 3-0
(25-19; 25-12; 25-20)
Vulcano Buono Nola: Pasciari 3, Bernardi 16, De Santis ne, De Giorgio ne, De Martino 10, Angelillo 7, Irollo, Tafuro (L), Strigaro (L), Caccavale, Rinaldi 9, Trinchese 2, Rocco ne. All. Pasciari
D’Amico: Lamberti, D’Amico 5, Ferrara 4, Di Domenico 1, Saffiani 2, Sorrentino 6, Lombardi (L). All. Gemini
Arbitri: De Martino e Dello Stritto
Note: durata complessiva 1h e 30’. Spettatori 300

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©