Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Vulcano Buono, inizia il Campionato


Vulcano Buono, inizia il Campionato
13/10/2012, 09:52

Dai riflettori della presentazione alle luci del campo. Entra finalmente nel vivo la stagione delle ragazze del Vulcano Buono Nola che domani alle 17.45 al PalaMerliano, esordiranno in campionato controla PolisportivaPortici.Per il team allenato da coach Giorgio Franco, reduce da tre nette vittorie in Coppa Campania, sarà l’occasione per verificare il duro lavoro fisico svolto negli ultimi giorni e per rompere il ghiaccio nel difficilissimo girone B del campionato di serie C femminile.

 

Mettere in cascina quanti più punti possibili in vista degli scontri diretti con le corazzate del raggruppamento, è l’obiettivo di coach Franco che, a margine della presentazione ufficiale del Nola Città dei Gigli a.s.d., non ha esitato a definire durissimo il girone in cui sono state inserite le bruniane: “Finalmente si parte – dichiara il tecnico delle bruniane – le ragazze hanno lavorato duramente in vista di questo primo appuntamento di campionato ed ora non vedono l’ora di misurarsi con il Portici. Giochiamo in casa e, considerato il calore e l’affetto dei nostri tifosi, proveremo a conquistare i primi punti per proseguire la striscia vincente aperta in Coppa Campania. Siamo stati inseriti in un girone molto difficile assieme a squadroni del calibro di Orakom, Fiamma Torrese, Scafati. Se il nostro obiettivo è quello di arrivare tra le prime tre, è inutile sottolineare che bisogna iniziare da subito a vincere – conclude coach Giorgio Franco – e per questo chiedo l’aiuto del nostro fantastico pubblico: venite numerosi al PalaMerliano a sostenere queste fantastiche ragazze”.  

 

La curiosità: nei tre anni di serie C, il Vulcano Buono Nola ha sempre giocato all’esordio con il Portici. Tre anni fa, all’esordio assoluto nella massima serie regionale, le ragazze allora allenate da coach Guido Pasciari, persero in trasferta al tiebreak, mentre l’anno scorso, capitan Bernardi e compagne si imposero al PalaMerliano con un netto 3-0.

 

Domenica infine, toccherà alle “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola esordire, alle ore 11 al PalaMerliano, nel nuovo campionato di serie C under. Le giovanissime atlete classe ’97-’98, dopo le buone cose fatte intravedere in Coppa Campania al cospetto di squadre seniores, affronteranno il Volalto Aversa in un match valido per la prima giornata del nuovo campionato giovanile creato dal Comitato Regionale della Fipav Campania.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©