Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Vulcano Buono, sotto con l’Orakom


Vulcano Buono, sotto con l’Orakom
19/01/2013, 10:07

 

Capitan Bernardi e compagne chiudono il girone d’andata, domani alle 19, sul campo della capolista Salerno

Coach Franco: “Sono le più forti, c’è poco da dire, dovremo giocare la partita perfetta

Questa sera (18.30) la McDonald’s Nola andrà a caccia dei 3 punti a Capua contro il Granvolley

 

Giro di boa in vista per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Domani alle 19, il team bruniano sarà infatti impegnato sul campo della capolista ed imbattuta Orakom Virtus Fari Salerno nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C (girone B). Capitan Bernardi e compagne andranno dunque a caccia della grande impresa provando ad espugnare il campo della corazzata allenata da coach Lina Infante sempre più proiettata versola B2. Con 35 punti all’attivo, frutto di ben 12 vittorie a fronte di 0 sconfitte, l’Orakom appare infatti un gradino, se non due, più in alto delle altre contender. Inoltre quello che andrà in scena domani al PalaSchiavo di Battipaglia sarà un gustoso aperitivo di quella che, il prossimo 26 gennaio a Cercola, sarà una delle due semifinali delle Final Four di Coppa Campania.

 

Consapevole della forza delle avversarie ma anche di quella delle sua squadra, il tecnico del Vulcano Buono, Giorgio Franco, si è detto pronto per la sfida con l’Orakom: “La classifica non mente – dichiara Giorgio Franco – l’Orakom è la squadra più forte del campionato ma questo non significa che partiamo già perdenti. Le partite infatti vanno sempre giocate e dopotutto anche noi finora abbiamo disputato un ottimo campionato subendo un’unica sconfitta in casa conla FiammaTorrese.Le ragazze si sono allenate molto bene nel corso dell’ultima settimana e pertanto credo che potremo dire la nostra anche al cospetto di questa corazzata che poi – conclude il tecnico del Vulcano Buono Nola - ci ritroveremo di fronte anche in occasione della semifinale di Coppa Campania il prossimo weekend”.

 

Questa sera invece toccherà alle “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola andare all’assalto dei 3 punti sul campo del Granvolley Capua in una sfida valida per la 13esima giornata del campionato di serie C under. Le giovanissime atlete bruniane, reduci dalla convincente ed importante vittoria interna con il Terzo Tempo Volley, puntano dunque ad avvicinare ulteriormente la vetta della classifica. Il team allenato da coach Guido Pasciari, forte dei suoi 19 punti, è a -2 dal gradino più basso del podio della classifica attualmente occupato proprio dal Capua.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©