Sport / Pallavolo

Commenta Stampa

Vulcano Buono Volley Nola, il primo allenamento


Vulcano Buono Volley Nola, il primo allenamento
31/08/2012, 10:07

Le ragazze del Vulcano Buono Nola sono finalmente tornate in campo per iniziare la lunga e dura preparazione precampionato agli ordini di coach Giorgio Franco. Nel pomeriggio di ieri capitan Bernardi e compagne si sono radunate al PalaMerliano salutate da tifosi, stampa ed autorità, accorse per incoraggiare il team bruniano in vista dell’inizio dell’impegnativa ed attesa stagione 2012/2013.

 

Riflettori puntati sulle ultime arrivate in casa Vulcano Buono Giacobbe, Sellitto, Aliberti, Eposito, Ferrante ed il colpo a sorpresa dell’ultimissima ora, Alessandra Pericolo. L’opposta classe ’92, già in passato nelle giovanili bruniane, è l’ultimo prezioso colpo di mercato messo a segno dal direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari. Reduce da un’esperienza in serie D ad Avellino, Alessandra Pericolo torna a Nola dove conquistò le Finali Nazionali del campionato under 16. Dopo un periodo di inattività dovuto ad alcuni problemi fisici brillantemente superati la promettente opposta intende rivitalizzare la sua carriera rimettendosi in gioco con la maglia del Vulcano Buono Nola. “Sono felicissima di questo ritorno – ha dichiarato l’opposta avellinese classe ’92 – conosco molto bene questo ambiente e pronta a rimettermi in gioco per non deludere chi, come il direttore Pasciari, ha fortemente creduto in me”.

 

Prima di assaggiare il campo, la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha voluto ringraziare sponsor (Vulcano Buono) e nuovi partner che si sono avvicinati con entusiasmo e coraggio alla società bruniana. nel corso dell’offseason. Alle parole del primo dirigente nolano, sono seguite quelle di incoraggiamento del portavoce del sindaco di Nola, Michele Sibilla, e del primo tifoso delle ragazze del Vulcano Buono Nola, il consigliere comunale, Vincenzo Iovino, da sempre al fianco del Nola Città dei Gigli a.s.d.: “Sono fiero di essere considerato di casa ed una sorta di primo tifoso di questa realtà – ha dichiarato il consigliere Iovino – porto il saluto del sindaco Biancardi che per motivi istituzionali non è riuscito a garantire la sua presenza. Siamo molto contenti di quello che state facendo sia dal punto di vista sportivo che sociale sul territorio e sicuri che riuscirete a portare in alto il nome di Nola anche in questa stagione ottenendo grandi risultati. Vi faccio un grosso in bocca al lupo – conclude Iovino – augurandovi una stagione ricca di soddisfazioni”.

 

Entusiasta del lavoro svolto durante l’offseason, il direttore generale del Vulcano Buono Nola, Guido Pasciari, ha voluto spendere importanti parole sul nuovo tecnico bruniano, Giorgio Franco: “Abbiamo costruito una grande squadra – ha esordito Pasciari – e per questo punteremo ad un piazzamento playoff per migliorare ulteriormente quanto di straordinario fatto nella passata stagione. Affidiamo quello che, a mio avviso, è un gruppo di altissimo livello ad uno dei migliori tecnici campani ­ – conclude il direttore generale del Vulcano Buono Nola – riponendo massima fiducia nelle sue indubbie qualità tecniche ed umane”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©