Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Week end inglese per il pilota napoletano Michele Liguori


Week end inglese per il pilota napoletano Michele Liguori
28/06/2012, 12:06

Napoli, 28 giugno 2012 – Un solo obiettivo: migliorare la terza piazza della classifica generale. Questo l’intento del pilota napoletano Michele Liguori in vista delle prossime due gare, in programma sabato 30 giugno e domenica 1°luglio, sul circuito inglese di Brands Hatch, del campionato Martini Trophy with SuperSports.

Alla competizione europea, riservata a vetture sport due litri costruite fino al 1978, il corridore automobilistico partenopeo parteciperà con la sua Lola T 296 motore BMW di 2000 cc. e dovrà difendersi in particolare da due rivali: il leader della classifica generale, il tedesco Silvio Kalb ed il pilota l’inglese, di casa su questo circuito, John Burton che con la sua Chevron B26 è secondo in graduatoria.

Il programma della manifestazione prevede le prove libere già da venerdì mentre sabato mattina si svolgeranno le prove di qualifica che determineranno la griglia di partenza di gara 1, prevista nel pomeriggio, che avrà come da regolamento una durata massima di 20 minuti. Con il risultato della prima gara si partirà in griglia, invece, domenica per gara 2.

Michele Liguori, che giunge da ottime prove di velocità nell’altro campionato continentale CanAm che lo vede al comando della classifica generale, ha già dimostrato su questa pista di trovarsi a suo agio, tanto da poter sperare in risultati positivi che gli consentano di avvicinarsi alla vetta della graduatoria generale


Queste le prossime tappe del Campionato Europeo Martini Trophy with SuperSports:

25-25 Agosto Oulton Park (GB)

6-7 Ottobre Dijon (FRA)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©