Sport / Kart

Commenta Stampa

Winter Cup: la CRG-Maxter con la squadra ufficiale al via della stagione karting 2010


Winter Cup: la CRG-Maxter con la squadra ufficiale al via della stagione karting 2010
16/02/2010, 08:02

Con i primi test disputati la scorsa settimana sulla Pista South Garda Karting di Lonato, si è già entrati nell’atmosfera della competizione per la stagione agonistica 2010 che vedrà l’avvio proprio a Lonato con la 15. Winter Cup del 19-21 febbraio.
Anche quest’anno la squadra ufficiale della CRG-Maxter si presenta con le migliori credenziali per confermarsi leader a livello internazionale. Proprio la gara della Winter Cup di Lonato rappresenta una prima importante verifica sul campo per tutta la squadra degli “All Black” prima di affrontare gli impegni ufficiali della WSK Euro Series e WSK World Series.
C’è molta attesa soprattutto nel confronto tecnico per quanto riguarda i motori, dove assisteremo al debutto di tutte le nuove motorizzazioni di nuova omologa nelle categorie Super KF, KF2 e KF3.
Le prime indicazioni hanno già offerto riscontri molto positivi per la Maxter, e dopo le prime verifiche sul campo, in CRG c’è molto ottimismo sia fra i piloti che fra i tecnici, tanto che la casa di Desenzano del Garda non nasconde le proprie ambizioni di presentarsi al via di questa prima gara di stagione con l’obiettivo della vittoria in tutte le categorie.

In Super KF la CRG schiera le sue punte di diamante: Arnaud Kozlinski, campione del mondo in carica e del WSK Super KF, Jonathan Thonon, dominatore degli ultimi tre anni della Coppa del Mondo KZ1, Davide Forè, cinque volte campione del mondo, infine il rientrante Felice Tiene, vincitore della Coppa del Mondo KF2 2009, e il sempre più competitivo Eddy Tinini.
In KF2 saranno il nuovo acquisto, l’argentino Roberto Franco Curia, e il confermato Giovanni Martinez, a difendere i colori della CRG.
In KF3 grandi aspettative sono riposte nel promettente e velocissimo olandese Max Verstappen, figlio del pilota F1 Jos Verstappen, già con un palmarès ricco di trofei in tutte le categorie minori nonostante la sua giovane età. Così come il francese Benjamin Gérard, altro promettente pilota in forza alla CRG e il più giovane componente dell’Equipe de France della Federazione Francese, che fra l’altro proprio quest’anno presenta Kozlinski nelle vesti di nuovo capitano. Terzo pilota in KF3 sarà Mario Ziletti, bresciano, al debutto in questa categoria.

Davide Forè: “Questa sarà una stagione molto importante, almeno per me, in quanto dovrò conquistare assolutamente risultati importanti. Abbiamo il motore nuovo, che ci ha subito offerto ottime prestazioni. Sono ottimista, mi sono preparato molto bene. Lo scorso anno la nostra squadra ha ottenuto belle vittorie, quest’anno dobbiamo ripeterci.”

Arnaud Kozlinski: “Noi conosciamo la nostra potenzialità, che è ottima, ma dobbiamo ancora avere il riscontro sulla concorrenza per capire meglio quali saranno le nostre possibilità. La Winter Cup è una gara di preparazione alla stagione, il primo appuntamento vero sarà alla WSK di Muro Leccese il 7 marzo. Spero comunque quest’anno di poterla finalmente vincere questa Winter Cup, perché per ora sono arrivato quattro volte sempre secondo!”

Jonathan Thonon: “I test che abbiamo fatto sono andati bene. La stagione si annuncia positiva, sono contento del mio impegno con CRG, una grande squadra. Il mio obiettivo è vincere il titolo WSK sia nella serie europea che in quella mondiale nella categoria KZ, comunque cercherò di farmi valere anche in questa Winter Cup dove sarò in gara in Super KF.”

Felice Tiene: “Ritorno in CRG dopo avervi corso per tre anni. Mi è stato sufficiente qualche giro di pista per riprendere la mano con il telaio. E’ il mio primo anno in Super KF, e la prima impressione è che il nuovo motore va veramente forte. Spero di fare bene quest’anno a livello internazionale, e se ottengo subito dei buoni risultati, non nascondo che il mio obiettivo diventa la conquista del titolo nella WSK”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati