Sport / Vari

Commenta Stampa

Per le “azzurre” settima vittoria consecutiva

World Cup volley, l’Italia batte il Brasile 3 - 0


World Cup volley, l’Italia batte il Brasile 3 - 0
12/11/2011, 10:11

ROMA – Ottimo colpo messo a segno da una splendida Italia nella World Cup di volley in corso in Giappone.  Le “azzurre” per la settima volta consecutiva vincono il match, è questa volta, contro il Brasile campione olimpico e vice campione del mondo.
Il 3-0 inflitto alle verdeoro non ammette repliche, anzi conferma lo stato di grazia di Lo Bianco e compagne. I parziali (25-23, 25-16, 25-22) parlano chiaro: Italia mortifera in attacco con Carolina Costagrande, anche oggi top scorer con 19 punti, e attenta in difesa, con decine di palloni toccati a muro e i tuffi del libero Paola Croce.
Qualche difficoltà solo all'inizio del primo parziale, quindi la schiacchiatrice italo-argentina, Valentina Arrighetti e la centrale Lucia Bosetti non hanno dato scampo al team di Zé Roberto.
Il prossimo  appuntamento per la Nazionale,  tra sabato e domenica, quando  affronterà  la Serbia, campione d'Europa in carica.  Quindi, dopo due giorni di pausa e il trasferimento a Tokyo, ultimi tre impegni contro Germania, Stati Uniti e Kenya.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©