Sport / Motorsport

Commenta Stampa

WSBK: John Hopkins prova la Honda Stiggy ad Almeria


WSBK: John Hopkins prova la Honda Stiggy ad Almeria
31/03/2009, 20:03

John Hopkins ha provato la Honda CBR1000RR Superbike del del team Stiggy Racing ad Almeria, a pochi giorni dal debutto nel Campionato Mondiale Superbike che avverrà il prossimo weekend a Valencia.

Dopo aver sciolto il contratto con la Kawasaki due settimane fa, il pilota americano è sceso in pista ieri per la prima volta in quattro mesi avendo come obiettivo principale quello di abituarsi al nuovo team e alla nuova moto.

Queste le prime impressioni di Hopper: “Sono molto soddisfatto del test cha abbiamo svolto ad Almeria. Le prime impressioni della moto e della nuova squadra sono positive. Ho trovato un alto livello di professionalità e tutti nel team sono motivati. Purtroppo il meteo non ci ha dato una mano e non abbiamo potuto completare il numero di giri che avevamo stabilito. E’ una moto davvero divertente da guidare ed è un piacere poter tornare in pista dopo una stagione deludente come la precedente. Non avevo mai guidato una Superbike ma le dimensioni della moto fanno una bella differenza e vanno bene per il mio stile di guida. Non vedo l’ora di scendere in pista questo weekend a Valencia. Nonostante il poco tempo a disposizione, mi sento abbastanza preparato per la gara, la pista di Valencia la conosco bene e vorrei già puntare ad ottenere dei buoni risultati.”

Commenta Stampa
di Fabrizio Pirone
Riproduzione riservata ©