Sport / Atletica

Commenta Stampa

XIV edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti


XIV edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti
12/04/2013, 11:30

Domenica da Piazza Angelina Lauro a Sorrento scatterà alle 9.00 la quattordicecisima edizione della Mezza Maratona Internazionale Mare Monti che dopo tredici edizioni sul percorso da Castellammare a Sorrento percorrerà il lato opposto della penisola sorrentina toccando Massa Lubrense per poi tornare di nuovo in piazza Angelina Lauro per l'arrivo.

La gara, organizzata dalla Mare Monti Run, gode del patrocinio dei Comuni di Sorrento e Massa Lubrense, dell'Esercito Italiano e di Coni e Fidal Campania. Due gli sponsor tecnici della manifestazione, la Diadora ed Elite Sport che si uniscono quali partners a conessionaria Fire Cars, Navigazione Libera del Golfo, Automec, Yoga, Agenzia Gruppo Fondiaria Sai, La Doria, TeleCapriSport, Radio Amore e T.D.S. Più di mille i partecipanti previsti con ospiti illustri come Salvatore Bettiol, testimonial della Diadora e Anna Pane, atleta della forestale specialista nei 400 ostacoli. Da segnalare la presenza di Caterina Marcello, Enrico Costa e Maurizio Lupi del Running Club Montecitorio.

Il nuovo percorso è tutto da scoprire con una prima parte più difficile vista la salita per raggiungere Massa Lubrense e un ritorno con pendenza favorevole che potrebbe essere decisivo per realizzare ottimi tempi. Lo scenario paesaggistico è di incommensurabile bellezza e permetterà agli atleti di toccare con mano l'Isola di Capri e avere una splendida vista su gran parte del Golfo di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©