Sport / Vari

Commenta Stampa

XXII “Città di Cava de’ Tirreni”, al via la fase finale


XXII “Città di Cava de’ Tirreni”, al via la fase finale
11/06/2011, 10:06

Si è chiusa la fase eliminatoria del XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Genoa-Nocerina e Salernitana-Paganese le semifinali Allievi, che si giocheranno domani al “Simonetta Lamberti”. Oggi le semifinali dei Giovanissimi: a contendersi l’accesso in finale Nocerina, Aversa Normanna, Salernitana e Rappresentativa FIGC Salerno. Nel programma odierno anche le semifinali degli Esordienti ed i quarti di finale dei Pulcini e dei Primi Calci. Ecco il quadro completo

Genoa-Nocerina e Salernitana-Paganese: queste le semifinali Allievi del XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in corso fino a domenica 12 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Ieri, 9 giugno, si sono giocate le 34 partite della 3ª ed ultima giornata della fase eliminatoria, al termine della quale sono emersi i verdetti delle varie categorie. Tra gli Allievi – Trofeo D’Amico la Paganese, pareggiando 0-0 con il Genoa, ha conservato il primato del girone A proprio davanti ai più blasonati liguri. Bella, ma solo platonica vittoria (2-0) della Cavese sul Sorrento: eliminate entrambe le compagini. Nel girone B primo posto per la Nocerina, che ha sconfitto 2-1 la Lazio, tornata a casa con 3 ko. In semifinale anche la Salernitana, che nel match decisivo per la qualificazione ha battuto 1-0 la Rappresentativa FIGC Campania. Domani, sabato 11 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, si disputeranno le semifinali: Salernitana-Paganese (ore 17.00) e Genoa-Nocerina (ore 18.45).

Nocerina e Salernitana proseguono la loro avventura anche tra i Giovanissimi – Trofeo Gino Avella. I molossi hanno conservato il primo posto del girone A impattando 0-0 con la Rappresentativa FIGC Salerno, ugualmente qualificata. Fuori la Cavese nonostante il successo (4-0) sul Copenaghen. Nel girone B passano il turno la Salernitana, che ha pareggiato 0-0 con l’Avellino, e l’Aversa Normanna, che ha superato 1-0 la Juve Stabia. E già oggi, venerdì 10 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti”, spazio alle semifinali con in palio l’accesso alla finalissima. Apriranno le danze alle ore 17.30 Nocerina ed Aversa Normanna. A seguire (ore 18.45) la gara Salernitana-Rappresentativa FIGC Salerno.

Oggi sarà giornata di semifinali anche per la categoria Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato. Al Campo Sportivo “A. Desiderio”, nella frazione metelliana di Pregiato, si contenderanno la qualificazione in finale Real Lions e Damiano Promotion (ore 17.00), Campanile e Mary Rosy (ore 18.30).

Quarti di finale, invece, oggi per i Pulcini ed i Primi Calci. Nella categoria Pulcini – Trofeo Marco Luciano queste le sfide in programma, tutte con fischio d’inizio alle ore 17.30: Virtus Nocera-Assocalciocampania, S. Nicola Cisterna-Di Puccio, Cava Soccer-Città di Cardito, Alba Cavese-AssocalcioSalerno.

Ecco, infine, il programma odierno nella categoria Primi Calci – Trofeo Catello Mari: Città di Cardito-Piccolo Stadio, Caivano-Picentia, Damiano Promotion-Polisportiva Nikè, New Mary Rosy-AssocalcioSalerno. Tutte e 4 le sfide inizieranno alle ore 16.30.

Dunque, dopo le intense emozioni della Cerimonia di Apertura, nobilitata dalla presenza del calciatore Raffaele Palladino, e le interessanti visite di una delegazione delle squadre all’Abbazia della SS. Trinità ed al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile organizzato dal Comitato Promotore, presieduto da Giovanni Bisogno, entra nel vivo del calendario agonistico e si appresta a vivere il suo gran finale. Domani, sabato 11 giugno, sono in programma le semifinali delle categorie Allievi, Pulcini e Primi Calci. L’apoteosi domenica 12 giugno con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura.

I risultati in tempo reale, le news, le foto, il calendario e tutte le altre info sull’edizione 2011 sono consultabili sul sito web www.torneointernazionaledicava.it, realizzato dall’agenzia di comunicazione MTN Company.

I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA E GLI ACCOPPIAMENTI DI QUARTI E SEMIFINALI

Allievi – Trofeo D’Amico

Girone A: Genoa-Paganese 0-0; Cavese-Sorrento 2-0.

Girone B: Nocerina-Lazio 2-1; Salernitana-Rappr. FIGC Campania 1-0.

Semifinali – Sabato 11 giugno – Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni:

Ore 17.00: Salernitana-Paganese; Ore 18.45: Genoa-Nocerina.

Giovanissimi – Trofeo Gino Avella

Girone A: Cavese-Copenaghen 4-0; Nocerina-Rappr. FIGC Salerno 0-0.

Girone B: Salernitana-Avellino 0-0; Aversa Normanna-Juve Stabia 1-0.

Semifinali – Venerdì 10 giugno – Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni:

Ore 17.30: Nocerina-Aversa Normanna; Ore 18.45: Salernitana-Rappr. FIGC Salerno.

Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato

Girone A: Real Lions-Alba Cavese 4-1; Comunale Fisciano-Virtus Nocera 1-0.

Girone B: Picentia–Piccolo Stadio 1-1; Damiano Promotion–Caivano 3-1.

Girone C: Campanile-Cava 2000 2-1; Città di Volla-F. Della Monica 3-2.

Girone D: Sant’Antonio Terzigno-Assocalciocampania 5-3; Mary Rosy-Sporting Castel S. Giorgio 4-3.

Semifinali – Venerdì 10 giugno – Campo Sportivo “A. Desiderio” di Pregiato:

Ore 17.00: Real Lions-Damiano Promotion; Ore 18.30: Campanile-Mary Rosy.

Pulcini – Trofeo Marco Luciano

Girone A: AssocalcioSalerno-Di Giorgio 8-0; San Martino-Sporting Castel S. Giorgio 4-1.

Girone B: S. Nicola Cisterna-Piccolo Stadio 4-2; Calcio Caivano-Santa Lucia 5-1.

Girone C: Città di Cardito-Genitori Insieme 7-2; Cava Soccer-Cava 2000 5-4.

Girone D: Assocalciocampania–Boys Savoia 3-1; Virtus Nocera-Sant’Alfonso Pagani 6-2.

Girone E: Alba Cavese–Nuova Bertoni 6-1; Di Puccio-River Angri 7-3.

Quarti di finale – Venerdì 10 giugno – Ore 17.30:

Mini Calcio S. Martino “Daniele Bisogno”: Virtus Nocera-Assocalciocampania; Mini Calcio “Amici di Passiano”: S. Nicola Cisterna-Di Puccio; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”: Cava Soccer-Città di Cardito; Mini Calcio Alba Cavese: Alba Cavese-AssocalcioSalerno.

Primi Calci – Trofeo Catello Mari

Girone A: Polisportiva Nikè-Cava 2000 4-2; Città di Cardito–Sporting Castel S. Giorgio 4-2.

Girone B: AssocalcioSalerno-Alba Cavese 4-3; Caivano-Genitori Insieme 7-2.

Girone C: Piccolo Stadio-Di Giorgio 11-0; Damiano Promotion-San Martino 5-0.

Girone D: Assocalciocampania-Cava Soccer 6-2; New Mary Rosy–Picentia 8-2.

Quarti di finale – Venerdì 10 giugno – Ore 16.30:

Mini Calcio S. Martino “Daniele Bisogno”: Città di Cardito-Piccolo Stadio; Mini Calcio “Amici di Passiano”: Caivano-Picentia; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”: Damiano Promotion-Polisportiva Nikè; Mini Calcio Alba Cavese: New Mary Rosy-AssocalcioSalerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©