Sport / Vari

Commenta Stampa

XXII “Città di Cava de’ Tirreni”, Nocerina-Salernitana la finale Giovanissimi


XXII “Città di Cava de’ Tirreni”, Nocerina-Salernitana la finale Giovanissimi
11/06/2011, 15:06

Battendo l’Aversa Normanna e la FIGC Salerno, la Nocerina e la Salernitana si sono qualificate per la finale dei Giovanissimi al XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Damiano Promotion-Campanile la finale della categoria Esordienti. Grande attesa per le semifinali odierne degli Allievi: al “Simonetta Lamberti” in campo Salernitana-Paganese e Genoa-Nocerina. In programma anche le semifinali delle categorie Pulcini e Primi Calci


Saranno Nocerina e Salernitana a contendersi la vittoria nella categoria Giovanissimi – Trofeo Gino Avella del XXII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”.


Diametralmente opposto l’andamento delle semifinali disputatesi ieri, venerdì 10 giugno, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa). Nel primo emozionante incontro la Nocerina e l’Aversa Normanna hanno chiuso sul 2-2 i tempi regolamentari, con i molossi bravi a recuperare due reti di svantaggio. La lotteria dei rigori ha poi premiato i calciatori rossoneri, infallibili dal dischetto: 7-6 lo score finale. Nella finalissima, in programma domani pomeriggio (ore 17.15) al “Simonetta Lamberti”, la Nocerina incontrerà la Salernitana, che nella seconda semifinale ha superato in scioltezza (5-0) la Rappresentativa FIGC Salerno.


Già noti i nomi delle finaliste anche nella categoria Esordienti. A sfidarsi per il Trofeo Pasqualino Lodato saranno domani pomeriggio (ore 16.00), al “Simonetta Lamberti”, le compagini partenopee della Damiano Promotion e del Campanile, che nelle semifinali di ieri hanno battuto rispettivamente Real Lions (2-0) e Mary Rosy (2-1).


Ieri si sono disputati anche i quarti di finale delle categorie Pulcini – Trofeo Marco Luciano e Primi Calci – Trofeo Catello Mari. Tra i Pulcini la Virtus Nocera ha battuto 1-0 l’Assocalciocampania, il S. Nicola Cisterna ha superato 4-0 la Di Puccio, Cava Soccer ha vinto 2-1 con Città di Cardito e l’Alba Cavese ha eliminato l’AssocalcioSalerno (3-0). Ecco gli accoppiamenti delle semifinali, in programma oggi pomeriggio al Mini Calcio Citola: Virtus Nocera-Alba Cavese (ore 16.30), S. Nicola Cisterna-Cava Soccer (ore 17.30).


Questi, infine, i risultati dei quarti nei Primi Calci: Piccolo Stadio-Città di Cardito 4-1 rig. (1-1 t.r.), Caivano-Picentia 12-1, Damiano Promotion-Polisportiva Nikè 3-2, AssocalcioSalerno-New Mary Rosy 4-2. Oggi pomeriggio, presso il Mini Calcio Cesinola “Piccolo Stadio”, si giocheranno le semifinali: Piccolo Stadio-Caivano (ore 16.00) e Damiano Promotion-AssocalcioSalerno (ore 17.00).


Cresce, intanto, l’attesa per le semifinali della categoria Allievi – Trofeo D’Amico, in programma oggi pomeriggio al “Simonetta Lamberti”. Alle ore 17.00 andrà in scena il sentito derby Salernitana-Paganese, mentre a partire dalle ore 18.45 la Nocerina sarà chiamata a fermare la corsa del favorito Genoa di mister Chiappino. Le due vincitrici si ritroveranno nella finalissima di domani, domenica 12 giugno, giornata in cui il XXII “Città di Cava de’ Tirreni” chiuderà i battenti con le finali di tutte le categoria, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura.


I risultati in tempo reale, le news, le foto, il calendario e tutte le altre info sull’edizione 2011 sono consultabili sul sito web www.torneointernazionaledicava.it, realizzato dall’agenzia di comunicazione MTN Company.


I RISULTATI ED IL PROGRAMMA


Allievi – Trofeo D’Amico

Semifinali – Sabato 11 giugno – Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni:

Ore 17.00: Salernitana-Paganese; Ore 18.45: Genoa-Nocerina.


Giovanissimi – Trofeo Gino Avella

Semifinali: Nocerina-Aversa Normanna 7-6 rig. (2-2 t.r.); Salernitana-Rappr. FIGC Salerno 5-0.

Finale – Domenica 12 giugno – Stadio “Simonetta Lamberti”:

Ore 17.15: Nocerina-Salernitana.


Esordienti – Trofeo Pasqualino Lodato

Semifinali: Damiano Promotion-Real Lions 2-0; Campanile-Mary Rosy 2-1.

Finale – Domenica 12 giugno – Stadio “Simonetta Lamberti”:

Ore 16.00: Damiano Promotion-Campanile.


Pulcini – Trofeo Marco Luciano

Quarti di finale: Virtus Nocera-Assocalciocampania 1-0; S. Nicola Cisterna-Di Puccio 4-0; Cava Soccer-Città di Cardito 2-1; Alba Cavese-AssocalcioSalerno 3-0.

Semifinali – Sabato 11 giugno – Mini Calcio Citola:

Ore 16.30: Virtus Nocera-Alba Cavese; Ore 17.30: S. Nicola Cisterna-Cava Soccer.


Primi Calci – Trofeo Catello Mari

Quarti di finale: Piccolo Stadio-Città di Cardito 4-1 rig. (1-1 t.r.); Caivano-Picentia 12-1; Damiano Promotion-Polisportiva Nikè 3-2; AssocalcioSalerno-New Mary Rosy 4-2.

Semifinali – Sabato 11 giugno – Mini Calcio Cesinola “Piccolo Stadio”:

Ore 16.00: Piccolo Stadio-Caivano; Ore 17.00: Damiano Promotion-AssocalcioSalerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©