Sport / Vari

Commenta Stampa

XXVII Torneo fra Accademie Militari: la sfida si rinnova dal 16 al 19 aprile 2013, a Pozzuoli


XXVII Torneo fra Accademie Militari: la sfida si rinnova dal 16 al 19 aprile 2013, a Pozzuoli
15/04/2013, 09:15

Si svolgerà presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dal 16 al 19 aprile 2013, il XXVII Torneo Sportivo Interaccademico che vedrà coinvolti numerosi allievi dell’Accademia Militare, Navale, della Guardia di Finanza e del massimo Istituto di Formazione dell’Aeronautica Militare.

Cinque le discipline sportive in cui gli atleti si cimenteranno, ovvero atletica leggera, nuoto, pallavolo, basket (le gare si svolgeranno presso il Palaerrico di Pozzuoli) e tiro sportivo con la pistola (presso il Poligono di tiro di Fuorigrotta).

Appuntamento con le prime gare il 16 aprile dopo la Cerimonia di apertura prevista per le ore 09.00 presso gli Impianti Sportivi dell’Accademia Aeronautica.

Il Torneo Sportivo Interaccademico, istituito nel 1967, dallo Stato Maggiore Difesa per garantire una sempre maggiore integrazione interforze nasce per condividere le esperienze sportive fra le varie Accademie.  Dal 1993, per rendere agonisticamente ancora più intensi gli incontri sportivi, fu istituita la Coppa CHALLENGE con l’incremento delle specialità sportive affrontate, in aderenza agli sport praticati nei diversi Istituti. Il Torneo viene svolto a cadenza biennale ed  attuale detentrice del trofeo è l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©