Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Yamaha R6 e R125 Cup 2012: si torna in pista!


Yamaha R6 e R125 Cup 2012: si torna in pista!
18/12/2011, 17:12

A poco più di un mese dalla premiazione sul palco esterno di Eicma dei vincitori 2011 che hanno ricevuto i trofei conquistati in pista direttamente dalle mani del campione statunitense di MotoGp Ben Spies, aprono ufficialmente le iscrizioni dei due campionati monomarca Yamaha 2012, R6 Cup e R125 Cup.
Per l’anno in arrivo infatti Yamaha Motor Italia conferma la R6 Cup, il trofeo monomarca di maggior successo nel panorama nazionale, giunto alla sua 13esima edizione. Dopo quattro stagioni di convivenza con la sorella maggiore R1 Cup all’interno della R Series Cup, il 2012 segna il ritorno alle origini, con la YZF-R6 unica protagonista del Monomarca Ufficiale del CIV - Campionato Italiano Velocità, massima espressione delle corse su due ruote a livello nazionale. Due griglie composte in base ai risultati delle qualifiche per un massimo di 80 piloti saranno il format della prossima stagione.
Confermata inoltre per il 2012 all’interno del Campionato Italiano MiniGp la presenza di Yamaha R125 Cup, il trofeo monomarca che offre la possibilità ai giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni di scendere in pista su YZF-R125, la 125 sportiva regina del mercato italiano, e di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura grazie al fondamentale contributo della Scuola Federale Corsetti, partner di Yamaha nell’organizzazione, che segue i ragazzi in ogni fase della stagione e del singolo weekend di gara.
In entrambi i campionati saranno gli apprezzatissimi colori del 50esimo Anniversario di Yamaha nel mondo dei GP, il bianco, rosso e nero portati più volte in gara nel 2011 da Jorge Lorenzo e Ben Spies in MotoGP, a caratterizzare le livree delle due sportive tre diapason protagoniste, YZF-R6 e YZF-R125.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©